Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Agos, ottenuta la certificazione per la parità di genere con uno score complessivo di 91 punti su 100

La Società partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole e per il 39% da Banco BPM si è contraddistinta per l'offerta di inclusione e opportunità di crescita alle donne

04 Novembre 2024

Agos, ottenuta la certificazione per la parità di genere con uno score complessivo di 91 punti su 100

Agos, società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole e per il 39% da Banco BPM, ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere con uno score complessivo di 91 punti su 100.

Questo importante riconoscimento, rilasciato da Bureau Veritas – l’ente certificatore leader a livello mondiale - conferma l’impegno concreto e duraturo della Società per creare un ambiente di lavoro inclusivo, equo e orientato al benessere dei collaboratori.

Nel dettaglio, con un punteggio complessivo di 91 su 100, Agos si distingue nelle aree di inclusione e crescita delle donne in azienda, tutela della genitorialità, conciliazione vita-lavoro e processi HR inclusivi. Tra le molte iniziative di valore, emergono la formazione obbligatoria e le attività sia interne che esterne per diffondere una cultura D&I orientata alla parità di genere, il sostegno alla flessibilità lavorativa, i programmi di welfare aziendale e un ambiente di lavoro inclusivo.

"Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo riconoscimento, che rappresenta non solo un traguardo, ma una spinta a proseguire in un percorso che consideriamo prioritario e strategico. Crediamo profondamente nell’importanza di costruire un ambiente di lavoro che non solo accolga, ma valorizzi le diversità di ciascun collaboratore, e che possa essere un esempio di inclusione e uguaglianza anche al di fuori della nostra organizzazione" – dichiara Laura Pedretti, Direttrice HR di Agos.
Profilo

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x