07 Ottobre 2024
Sotto la guida del Presidente Stefano Lucchini, il Consiglio di Amministrazione di AmCham Italy si è riunito nelle splendide sale delle Gallerie d’Italia a Milano. Durante l'incontro, sono stati nominati nuovi membri del Consiglio, i cui contributi saranno essenziali per il raggiungimento degli obiettivi strategici dell’organizzazione, come evidenziato in una nota ufficiale.
Tra le nuove nomine, spiccano Claudio Bassoli, Presidente e Amministratore Delegato di HPE Italia, nominato Vice Presidente di AmCham Italy, e Alessandro La Volpe, AD di IBM Italia, insieme a Teodoro Lio, AD di Accenture Italia, e Mario Vanni, Consigliere di Spencer Stuart Italia, tutti nominati come nuovi membri del Board. Stefano Lucchini ha espresso soddisfazione per queste nomine, sottolineando il ruolo chiave che avranno nel rafforzare la missione della Camera di Commercio Americana in Italia. Con questi ingressi, il Consiglio è ora composto da 47 membri.
L’incontro si è aperto con un commosso tributo a Emilio Petrone, che era entrato nel Board di AmCham Italy nel 2005 e che è tragicamente scomparso lo scorso 18 settembre. Il Consiglio ha reso omaggio alla sua dedizione e visione con un minuto di silenzio.
Nel corso della riunione è stato inoltre svelato il programma di eventi dei prossimi mesi, ricco di iniziative pensate per gli associati e la comunità italo-americana, con l’obiettivo di creare occasioni di networking e nuove opportunità di business. Tra gli appuntamenti di rilievo, spiccano la Election Night del 5 novembre, dedicata alle elezioni presidenziali americane, che si terrà a Palazzo Bovara a Milano, e il Transatlantic Award Gala Dinner del 2 dicembre presso gli East End Studios, dove verranno assegnati i prestigiosi Transatlantic Award.
Ricordiamo che AmCham Italy è un’organizzazione privata senza scopo di lucro, affiliata alla Chamber of Commerce di Washington D.C., la più grande organizzazione imprenditoriale degli Stati Uniti, con oltre tre milioni di imprese associate. Da più di cento anni, AmCham promuove le relazioni economiche e culturali tra Italia e Stati Uniti, tutelando gli interessi dei propri associati. È anche socio fondatore dell'European Council of American Chambers of Commerce, che sostiene il libero scambio tra Unione Europea e Stati Uniti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia