Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vivendi, cresce l'utile semestrale a €329 mln (+1,5%), boom di ricavi a €9 mld (+92,7%); de Puyfontaine: "Grande dinamismo"

Il cambiamento riflette anche la crescita dei ricavi del Gruppo Canal+ (+4,6%) e di Havas (+3,6%); a valuta e perimetro costanti, i ricavi di Vivendi sono cresciuti del 5,8%

25 Luglio 2024

Vivendi, in crescita il fatturato a 9.052 mln (+92,7%) nel primo semestre 2024; EBITA pari a 619 mln (+39,3%)

Vivendi

Vivendi ha chiuso il primo semestre 2024 con ricavi pari a 9.052 milioni di euro, in aumento del 92,7% rispetto allo stesso periodo del 2023, che include principalmente l'impatto del consolidamento di Lagardère (+4.193 milioni di euro). Questo cambiamento riflette anche la crescita dei ricavi del Gruppo Canal+ (+4,6%) e di Havas (+3,6%). A valuta e perimetro costanti, i ricavi di Vivendi sono cresciuti del 5,8%.
L'EBITA è stato pari a 619 milioni di euro, in aumento di 175 milioni di euro (+39,3%) rispetto al primo semestre 2023. A valuta e perimetro costanti, l'EBITA è aumentato del 13,5%.
Gli utili attribuibili agli azionisti di Vivendi sono stati pari a un utile di 159 milioni di euro (o 0,16 euro per azione base), rispetto a un utile di 174 milioni di euro per la prima metà del 2023 (0,17 euro per azione). L'utile netto rettificato è pari a 329 milioni di euro.

Le parole del CEO Arnaud de Puyfontaine

"Le nostre diverse attività hanno dimostrato il loro dinamismo, sia in termini di crescita organica che di acquisizioni, la forza dei rispettivi modelli di business e la loro capacità di trasformarsi e adattarsi al loro ambiente e alle aspettative dei loro clienti  Canal+ ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto sul principale operatore televisivo africano, MultiChoice Group, e ha aumentato le sue partecipazioni in Viaplay e Viu, rafforzando così le sue posizioni internazionali. Lagardère ha ottenuto una crescita a doppia cifra delle sue attività, trainata da un forte incremento delle attività di travel-retail e da una solida performance nell'editoria. Havas mantiene la sua dinamica, rafforzata dal suo nuovo piano strategico, presentato a giugno, con un sistema operativo all'avanguardia che utilizza il meglio della tecnologia e dell'intelligenza artificiale. Prisma Media continua a sviluppare la propria divisione lusso e lifestyle con l'acquisizione delle riviste Ideat e The Good Life e il prossimo lancio di Harper's Bazaar Intérieurs, la prima estensione del marchio in Francia. Gameloft sta seguendo la sua strategia di rendere i suoi giochi disponibili su tutte le piattaforme: l'uscita all'inizio di luglio di Disney Speedstorm su piattaforme mobili dopo il suo lancio su PC e console e l'uscita di Asphalt Legends Unite su tutti i PC, console e piattaforme mobili, sono ulteriori esempi dell'accelerazione di questa diversificazione"

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x