Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Generali, Fabio Marchetti nominato nell'Insurance and Reinsurance Stakeholder Group di EIOPA

EIOPA, selezionati nuovi membri; Generali viene riconfermato nell’IRSG con Fabio Marchetti, Head of International Public Affairs and Regulatory Advocacy del Leone

05 Luglio 2024

Generali, Fabio Marchetti nominato nell'Insurance and Reinsurance Stakeholder Group di EIOPA

Generali logo

Fabio Marchetti, Head of International Public Affairs and Regulatory Advocacy del Leone, nominato all'interno dell'Insurance and Reinsurance Stakeholder Group di EIOPA.

La selezione dei membri di EIOPA

Il Consiglio di Vigilanza dell'Autorità Europea delle Assicurazioni e delle Pensioni Aziendali e Professionali ha selezionato nuovi membri per il Gruppo dei Portatori di Interesse delle Assicurazioni e Riassicurazioni e per il Gruppo dei Portatori di Interesse delle Pensioni Aziendali e Professionali, che iniziano oggi il loro mandato quadriennale.

I due gruppi, in totale 60 membri, svolgono un ruolo importante facilitando la consultazione di EIOPA con i portatori di interesse dell'UE su questioni che riguardano i settori delle assicurazioni e delle pensioni, sia in termini di regolamentazione che di supervisione. I gruppi di portatori di interesse sono stati formati tenendo presente le responsabilità di EIOPA e il lavoro previsto in aree quali la finanza sostenibile, la digitalizzazione e la resilienza operativa. L'IRSG e l'OPSG sono composti da rappresentanti di alto livello dell'industria delle assicurazioni e delle pensioni, consumatori, mondo accademico, piccole e medie imprese, dipendenti e associazioni professionali.

Il gruppo Generali e la nomina all'interno di IRSG

Tra i rappresentanti della industry, Generali rinnova la propria presenza all’interno dell’Insurance and Reinsurance Stakeholder Group con la nomina di Fabio Marchetti, Head of International Public Affairs and Regulatory Advocacy del Leone.

I due gruppi dell’EIOPA svolgono un ruolo centrale nell’attività di consultazione dell’EIOPA con i vari stakeholder a livello europeo sui temi che riguardano i settori assicurativo e pensionistico, sia in termini di regolamentazione sia di supervisione.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x