25 Giugno 2024
Axpo Italia e Pulsee Luce e Gas hanno aderito alla piattaforma pagoPA con la tecnologia di Nexi: tutti i clienti dei Gruppi avranno così a disposizione una ulteriore modalità di pagamento che mette al centro semplicità e trasparenza.
“Investiamo costantemente in tecnologia proprio con l’obiettivo di mettere a disposizione del mercato soluzioni innovative capaci di rispondere ai nuovi trend di acquisto e consumo: siamo orgogliosi che un player come Axpo Italia abbia scelto la nostra soluzione tecnologica per offrire ai propri clienti una nuova modalità di pagamento, semplice, sicura e trasparente – afferma Andrea Pennacchia, Head of Banking & PA Solutions Nexi – E’ un’altra testimonianza concreta della nostra leadership tecnologica a supporto della digitalizzazione del Paese”
Parte dell’ecosistema di infrastrutture e soluzioni digitali realizzate dall’omonima tech company pubblica, PagoPA S.p.A., la piattaforma dei pagamenti mette a disposizione degli utenti un ambiente ibrido di interazione che prevede la possibilità di scegliere tra modalità di accesso sia fisiche – Banche, Uffici Postali Tabaccai e altri esercenti sul territorio - sia online, tra cui l’App IO. Un’ulteriore evoluzione nei servizi di customer experience per Axpo Italia che, prima azienda italiana del settore energy per attenzione al cliente, renderà subito disponibile questa nuova opportunità per i propri utenti.
L’adesione di Axpo Italia a pagoPA consentirà di aumentare ulteriormente i pagamenti su questo circuito che, nel 2023, hanno raggiunto i 386 milioni, in crescita del 14% sul 2022, con le utilities che ne hanno trainato in maniera sostanziale l’incremento raggiungendo il 34% del totale delle transazioni.
“Il nostro impegno è caratterizzato dalla costante ricerca di soluzioni che rendano sempre più semplice il contatto con i clienti - commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer di Axpo Italia e Head della Business Unit Pulsee Luce e Gas - Siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire loro una ulteriore piattaforma di semplificazione per i pagamenti e di aver collaborato con partner come Nexi e PagoPA . I clienti delle nostre soluzioni per le aziende così come quelli domestici sono sempre più abituati ad una gestione dei servizi che preveda un ampio ventaglio di possibilità off e online e siamo certi che questa nuova introduzione confermerà l’apprezzamento verso le attività di customer experience di Axpo e Pulsee”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia