Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Axpo Italia e Pulsee Luce e Gas aderiscono alla piattaforma pagoPA con la tecnologia di Nexi

Tutti i clienti di Axpo Italia e del brand per le utenze domestiche Pulsee Luce e Gas avranno a disposizione una ulteriore modalità di pagamento semplice e trasparente

25 Giugno 2024

Axpo Italia e Pulsee Luce e Gas aderiscono alla piattaforma pagoPA con la tecnologia di Nexi

Axpo Italia e Pulsee Luce e Gas hanno aderito alla piattaforma pagoPA con la tecnologia di Nexi: tutti i clienti dei Gruppi avranno così a disposizione una ulteriore modalità di pagamento che mette al centro semplicità e trasparenza. 

Investiamo costantemente in tecnologia proprio con l’obiettivo di mettere a disposizione del mercato soluzioni innovative capaci di rispondere ai nuovi trend di acquisto e consumo: siamo orgogliosi che un player come Axpo Italia abbia scelto la nostra soluzione tecnologica per offrire ai propri clienti una nuova modalità di pagamento, semplice, sicura e trasparente afferma Andrea Pennacchia, Head of Banking & PA Solutions NexiE’ un’altra testimonianza concreta della nostra leadership tecnologica a supporto della digitalizzazione del Paese”

I dettagli

Parte dell’ecosistema di infrastrutture e soluzioni digitali realizzate dall’omonima tech company pubblica, PagoPA S.p.A., la piattaforma dei pagamenti mette a disposizione degli utenti un ambiente ibrido di interazione che prevede la possibilità di scegliere tra modalità di accesso sia fisiche – Banche, Uffici Postali Tabaccai e altri esercenti sul territorio - sia online, tra cui l’App IO. Un’ulteriore evoluzione nei servizi di customer experience per Axpo Italia che, prima azienda italiana del settore energy per attenzione al cliente, renderà subito disponibile questa nuova opportunità per i propri utenti.

L’adesione di Axpo Italia a pagoPA consentirà di aumentare ulteriormente i pagamenti su questo circuito che, nel 2023, hanno raggiunto i 386 milioni, in crescita del 14% sul 2022, con le utilities che ne hanno trainato in maniera sostanziale l’incremento raggiungendo il 34% del totale delle transazioni.          

Le parole di Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer di Axpo Italia e Head della Business Unit Pulsee Luce e Gas 

Il nostro impegno è caratterizzato dalla costante ricerca di soluzioni che rendano sempre più semplice il contatto con i clienti - commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer di Axpo Italia e Head della Business Unit Pulsee Luce e Gas - Siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire loro una ulteriore piattaforma di semplificazione per i pagamenti e di aver collaborato con partner come Nexi e PagoPA     . I clienti delle nostre soluzioni per le aziende così come quelli domestici sono sempre più abituati ad una gestione dei servizi che preveda un ampio ventaglio di possibilità off e online e siamo certi che questa nuova introduzione confermerà l’apprezzamento verso le attività di customer experience di Axpo e Pulsee”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x