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Dentsu, partnership con Carrefour prosegue per campagna di influencer marketing dedicata al flagship store “Terre d’Italia – Vini e Delizie”

Dentsu Creative e 7 influencer food&beverage promuovono su Instagram e TikTok l'eccellenza del nuovo wine bar milanese di Carrefour, rafforzando la loro collaborazione dal 2021

24 Giugno 2024

Dentsu, partnership con Carrefour prosegue per campagna di influencer marketing dedicata al flagship store “Terre d’Italia – Vini e Delizie”

Dentsu Creative ha ottenuto la fiducia di Carrefour, già cliente per le attività media on e offline in Italia, per gestire una campagna di Influencer Marketing. Il team di Dentsu Creative curerà il lancio del primo flagship store di Carrefour, interamente dedicato al mondo del vino e ai prodotti premium "Terre d’Italia”

Inaugurato nel giugno 2023 a Milano, in Piazza de Angeli angolo Via Privata dei Martinitt 3, “Terre d’Italia – Vini e Delizie” è uno store che offre un’esperienza di eccellenza, unendo all’esperienza di degustazione un ampio assortimento di food&wine con oltre 400 etichette di vino.

In sinergia con il team di dentsu che si è occupando dell’amplificazione media del progetto con sponsorizzazioni adv dedicate, il team Influencer Marketing di Dentsu Creative ha supportato Carrefour nella comunicazione del flagship store con l’obiettivo di creare awareness su questa nuova apertura e sul nuovo posizionamento di business del brand. Andando ad affermare “Terre d’Italia – Vini e Delizie” come il wine bar perfetto dove poter gustare vini di qualità ed eccellenze gastronomiche regionali ad un prezzo accessibile.

Lo start della campagna ha previsto la selezione di una squad di 7 influencer milanesi, tutti esperti del settore food&beverage e verticali sul tema experience/recensioni, che hanno testato in prima persona le offerte dello store, andando a sottolineare nelle loro recensioni i pillars e i punti di forza principali: l’italianità, il regionalismo, l’eccellenza e la tradizione.

Gli influencer, attraverso un piano di comunicazione strutturato e multicanale su Instagram e TikTok, hanno coperto tre differenti momenti rilevanti nel corso del primo semestre del 2024. In particolare su TikTok, canale dove l’experience di locali è un contenuto rilevante, in trend e fortemente engaging per gli utenti della piattaforma, a supporto dei contenuti prodotti dagli influencer è stato previsto anche un investimento media sempre gestito da dentsu.

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