27 Maggio 2024
Sabato 25 maggio è tornato a Milano il “Pic-nic di Theodora”, tradizionale appuntamento di primavera presso i Giardini di Villa Reale in via Palestro. Nonostante l’incertezza per le condizioni metereologiche, si è registrata una grande affluenza e partecipazione all’evento benefico per bambini e adulti, organizzato da Fondazione Theodora con l’obiettivo di sostenere le visite dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui Fondazione Theodora è attiva. A Milano, infatti, i Dottor
Sogni visitano ogni settimana i piccoli pazienti presso l’Istituto Nazionale dei Tumori, l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, l’Istituto Neurologico Carlo Besta e l’IRCCS Policlinico San Donato, offrendo loro evasione, ascolto e supporto emotivo.
Il “Pic-nic di Theodora” è stato, ancora una volta, una giornata all’insegna del buonumore, insieme ai Dottor Sogni di Fondazione Theodora, con giochi, laboratori, spettacoli di magia, degustazioni di dolci, gelati e caffè, ma soprattutto una giornata caratterizzata da un forte spirito solidale, con cui la collettività milanese ha fatto sentire concretamente la propria vicinanza a chi attraversa un periodo di fragilità e malattia.
L’evento, nato nel 2011 da un’idea di Giovanna Ferrero Ventimiglia e Lucrezia Borromeo Arese e giunto oramai alla sua 13a edizione, negli anni ha consentito alla Fondazione di essere al fianco di migliaia di bambini ricoverati e di familiari negli ospedali milanesi.
“Il ‘Pic-nic di Theodora’ è una occasione di gioia. La stessa gioia che i Dottor Sogni portano ogni giorno nelle stanze di ospedale, per cercare di rendere le bambine e i bambini ricoverati più sereni e per far sentire, almeno per qualche momento, più sollevati anche i loro familiari. Ecco perché un appuntamento come il ‘Pic-nic di Theodora’, dedicato a bambini e adulti, rappresenta lo spirito con cui Fondazione Theodora è al fianco di chi vive la malattia e il ricovero in ospedale: infatti alla soglia dei 30 anni di attività, che festeggeremo nel 2025, possiamo parlare di una vera e propria Generazione Theodora, composta da tutti quei piccoli pazienti che ce l’hanno fatta e sono guariti. Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato a ‘Il Pic-nic di Theodora’ a Milano, potremo continuare a garantire le visite dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui è attiva Theodora”, ha affermato Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato di Fondazione Theodora.
Il “Pic-nic di Theodora” a Milano è stato patrocinato dal Comune di Milano e reso possibile grazie al prezioso sostegno di Cova Montenapoleone, Ralph Lauren, Albinati Aeronautics, Molteni&C, Vitra, Nextam Partners, Fineco, Image Regenerative Clinic, Riso Gallo, Riso Buono e con la partecipazione di Brandart, Crazy Baloons, Crema Alta Gelateria, Edicart Style, Ferrarelle Società Benefit, Geomag, Giotto, Kikolle Lab, Caffè Musetti, My Style Bags, My Style Home, Pelledoca, Stefano Guindani Photo e dei media partner 7, iO Donna, Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia