09 Maggio 2024
Massimo Doris
Nel primo trimestre del 2024 Banca Mediolanum ha registrato un utile in crescita a 221 milioni di euro (+24%) e masse in gestione record a 126 miliardi.
Il Consiglio di Amministrazione della banca ha infatti approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2024.
Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum commenta: “La strategia di servizio integrato alla clientela di Banca Mediolanum si riflette in un conto economico ben diversificato che produce risultati in qualsiasi contesto di mercato. Il margine operativo è l’espressione del contributo positivo fornito da ogni settore aziendale e dell'efficace leva operativa, oltre che dell’andamento del margine da interessi derivante dal perdurare dello scenario favorevole della curva dei tassi. Registriamo quindi un ottimo primo trimestre, con 221 milioni di utile netto, con le masse in gestione che raggiungono la cifra record di 126 miliardi, risultati di cui sono assolutamente soddisfatto. Infine, l’acquisizione di nuovi clienti è in aumento dell’11% rispetto allo scorso anno, grazie soprattutto al successo delle iniziative promozionali lanciate ad inizio 2024 e al contributo di Selfy, e porta il totale dei nostri clienti bancari a 1.840.000, il 2% in più rispetto a inizio anno”.
L’incidenza dei Crediti deteriorati netti sul totale crediti del Gruppo rimane estremamente contenuta ed è infatti pari allo 0,79%.
Il Common Equity Tier 1 Ratio al 31 marzo 2024 conferma l’assoluta solidità di Banca Mediolanum attestandosi al 22,9%.
I volumi commerciali ammontano a € 3,67 miliardi, e in particolare:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia