30 Aprile 2024
Il Presidente di EdiliziAcrobatica Riccardo Banfo
L'Assemblea ordinaria di EdiliziAcrobatica ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, che evidenzia un utile netto pari a Euro 4,02 milioni, così come presentato dal Consiglio di Amministrazione nel suo complesso, nonché la relativa Relazione sulla Gestione predisposta dal Consiglio di Amministrazione.
L’Assemblea ordinaria degli Azionisti ha altresì preso atto del bilancio consolidato di Gruppo che chiude il 2023 con un valore della produzione pari a Euro 158,8 milioni, EBITDA consolidato a Euro 24,0 milioni con un EBITDA margin del 15,1% e risultato operativo consolidato (EBIT) a Euro 14,3 milioni con un EBIT margin del 9,0%. L’Utile netto consolidato del 2023 si è attestato a Euro 6,1 milioni. Infine, la posizione finanziaria netta è negativa per € 57,1 milioni del 2023.
L’Assemblea ordinaria ha inoltre deliberato di destinare l’utile netto dell’esercizio 2023 di EdiliziAcrobatica S.p.A. come segue:
L’Assemblea ordinaria ha provveduto a confermare la nomina del Dr. Riccardo Banfo quale Presidente e amministratore del Consiglio di Amministrazione e la nomina del Dr. Fortunato Seminara quale amministratore, già cooptati da parte del Consiglio di Amministrazione, e che rimarranno in carica, al pari degli altri componenti, sino all’approvazione del bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2025.
Infine, l’Assemblea ordinaria ha deliberato di confermare la nomina del Dr. Fabio Coacci quale Presidente del Collegio Sindacale e di nominare la D.ssa Raffaella Oldoini quale nuovo sindaco supplente.
L’Assemblea ordinaria ha inoltre deliberato di revocare la precedente autorizzazione concessa in data 26 aprile 2023 per la parte non eseguita, e quindi di autorizzare il Consiglio di Amministrazione ad effettuare operazioni di acquisto di azioni proprie ordinarie, fino a un numero massimo che, considerando le azioni EdiliziAcrobatica di volta in volta detenute dalla Società e dalle società da essa controllata, non sia superiore al 10% del capitale della Società, e per un controvalore massimo di Euro 2.500.000.
L’acquisto potrà essere effettuato in una o più tranches entro 18 (diciotto) mesi decorrenti dalla data della presente deliberazione per le finalità e con una qualsiasi delle modalità indicate nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all’ordine del giorno, nel rispetto della parità di trattamento degli azionisti, degli artt. 2357 e seguenti del Codice Civile, del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, dei principi contabili applicabili e comunque delle normative e dei regolamenti pro tempore vigenti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia