10 Aprile 2024
ViViBanca ha siglato un accordo di distribuzione commerciale del prodotto Prestito Personale con la Cassa di Risparmio di Volterra, istituto di credito ben radicato sul territorio Toscano e da sempre attento alle esigenze di famiglie e piccole e medie imprese.
La partnership strategica permetterà ai due istituti di rafforzare l’attività di finanziamento rivolte alle famiglie del territorio Toscano, servito grazie a oltre 60 sportelli diffusi nelle province di Pisa, Livorno, Grosseto, Lucca, Siena e Firenze.
L’accordo prevede il lancio della collaborazione tramite una serie di soluzioni di finanziamento flessibili, facilmente accessibili e segmentate sulle singole necessità, in modo da sostenere al meglio i progetti di vita delle famiglie del territorio.
£Con questa operazione - ha dichiarato Stefano Pitti, Direttore Generale della CR Volterra – avviamo una nuova solida partnership commerciale con una realtà tecnologica e dinamica come ViViBanca, in un segmento di mercato per noi particolarmente rilevante. Siamo convinti che tale operazione possa essere il primo passo di una partnership duratura in grado di creare valore per entrambe le banche e di favorire l’inclusione finanziaria delle famiglie del nostro territorio.
"Questa partnership è stata fortemente voluta e posizionarci come fabbrica prodotto per un Istituto così importante rappresenta per noi motivo di particolare soddisfazione - ha dichiarato Antonio Dominici, Amministratore Delegato di ViViBanca. Questo accordo ci permette di diversificare i nostri canali di business e di ampliare il nostro network che vede già numerose banche convenzionate per un totale di oltre 500 sportelli bancari, oltre 80 agenzie in attività finanziaria e 9 punti vendita diretti (4 succursali e 5 uffici commerciali)".
ViViBanca, Specialty Finance Bank, con sede a Torino, specializzata nel credito alle famiglie attraverso la cessione del quinto, i prestiti personali e altri prodotti correlati, nei finanziamenti alle Piccole e Medie Imprese, oltre che nella raccolta sul mercato retail grazie ai più innovativi servizi di on-line banking, è presente sul territorio nazionale attraverso 4 succursali, 5 uffici commerciali, 147 dipendenti, 100 agenzie, 400 collaboratori e con una rete indiretta di oltre 500 sportelli convenzionati, grazie ad accordi di partnership con primari istituti bancari italiani, nonché on-line attraverso servizi di Internet Banking.
Il Gruppo Bancario ViViBanca si compone, oltre che della Capogruppo ViViBanca S.p.A., delle società controllate ViViConsumer S.r.l. e I.Fi.Ve.R. S.p.A.
La Cassa di Risparmio di Volterra è un Istituto di Credito fondato il 31 ottobre del 1893, in prosecuzione dell'attività dell'antico Monte Pio attivo in città dal 1494. Nel corso degli anni la Cassa si è evoluta ed espansa in piena autonomia, con oltre 60 sportelli diffusi capillarmente sul territorio presidiandole province Toscane di Pisa, Livorno, Grosseto, Lucca, Siena, Firenze. La mission che si prefigge è di essere la Banca territoriale di riferimento per famiglie, piccole e medie imprese, mettendo i bisogni del cliente al centro e ponendosi come partner dei suoi progetti di vita.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia