05 Aprile 2024
Forme fluttuanti, oggetti traslucidi, fondali realizzati con colori pastello dalle nuance misteriose. Queste le prime impressioni della realtà artistica prodotta da Cheil Worlwide e proposta da Samsung per la Design Week di Milano, dal 16 al 21 aprile. Newfound Equilibrium vuole comprendere dentro un'unica installazione l'impegnativo equilibrio tra l’essere umano e la tecnologia e lo fa ricercando una spiccata un'armonia estetica.
In un mondo in rapida evoluzione, il rapporto tra naturale e digitale non deve consistere nel prevalere di uno sull’altro; al contrario, Samsung promuove una sinergia per queste due grandi espressioni di vita: esse infatti possono coesistere e completarsi a vicenda, incoraggiando sempre la bellezza del progresso umano e tecnologico. Per raggiungere lo sperato equilibrio, Samsung si concentra sull’essenziale, che concerne l'intuito, l'armonia e l'innovazione e che privilegia sempre la centralità dell'uomo all'interno di questo nuovo e tangibilissimo mondo tecnologico.
L’esibizione è progettata da SILO Lab, mentre l’artwork digitale è disegnato da Clim Studio. Newfound Equilibrium prenderà vita presso Le Cavallerizze, in via Olona 6 bis, a Milano.
16-18 aprile: 10.00 – 19.00
19-20 aprile: 10.00 – 20.00
21 aprile: 10.00 – 18.00
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia