19 Marzo 2024
Timur Sardarov annuncia il successo del completamento del piano quinquennale volto a rivitalizzare MV Agusta. L’obiettivo di rafforzare il prestigioso marchio italiano è stato pienamente conseguito, generando stabilità e notevoli progressi per l’iconico brand “Made in Schiranna”. In questo periodo, sono state implementate misure per assicurare la solidità finanziaria dell’azienda e sono stati introdotti miglioramenti sostanziali nei processi e nei prodotti, garantendo al contempo la sicurezza lavorativa a Varese.
L'attenzione su qualità e affidabilità ha rafforzato la reputazione e la fiducia in MV Agusta presso una clientela mondiale in continua crescita. Questo ha posizionato, l'azienda sulla via del raggiungimento di un utile netto per la prima volta in anni. Solo nel 2023, MV Agusta ha lanciato 5 nuovi modelli, e ogni serie limitata è stata esaurita entro poche ore dal loro rilascio. Inoltre, è stata inaugurata una nuova rete di concessionarie, intensificando ulteriormente l'identità del marchio.
Con questa mossa, il gruppo austriaco ribadisce il proprio impegno e fiducia nel brand di Schiranna, considerando gli eccellenti risultati ottenuti negli ultimi anni sotto la guida della famiglia Sardarov, che manterrà il controllo congiunto e una partecipazione del 49,9% nell'azienda.
Con l’acquisizione anticipata della maggioranza e, come impegno verso la sede e la responsabilità verso i dipendenti, Hubert Trunkenpolz, membro del consiglio di amministrazione di PIERER Mobility AG, assumerà il ruolo di CEO e Presidente, succedendo a Timur Sardarov, il quale rimarrà attivamente coinvolto nell'azienda come Vice Presidente, brand ambassador e consulente.
Timur Sardarov ha commentato: "MV Agusta incarna la passione e un senso unico di romanticismo che ha catturato me, imprenditore esperto, fin dal primo giorno. La sfida personale di guidare l'azienda fuori dalla crisi e indirizzarla verso il successo attraverso strategie imprenditoriali innovative, l’espansione del team e lo sviluppo di nuovi prodotti è stata vinta. È un onore avere un ruolo nel plasmare l'eredità di MV Agusta. Negli ultimi cinque anni, sia l'azienda che io abbiamo evoluto significativamente. La nostra crescita congiunta è la testimonianza del viaggio di trasformazione che abbiamo condiviso. Il periodo trascorso con MV Agusta è stato un capitolo decisivo della mia vita, colmo di gioie e sfide. Mentre continuo a ricoprire il ruolo di Vicepresidente, mi impegno a sostenere l'azienda e il suo successo continuo."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia