Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elisabetta Franchi, nominato Ceo Gabriele Maggio, in precedenza Presidente e Ceo di Stella McCartney

In passato Maggio ha ricoperto importanti posizioni esecutive senior e di consiglio anche presso le rinomate case di moda italiane Moschino, Bottega Veneta e Gucci, con precedenti esperienze presso Giorgio Armani e Prada

13 Febbraio 2024

Gabriele Maggio, Ceo

Elisabetta Franchi annuncia la nomina di Gabriele Maggio come nuovo CEO, dopo una carriera ventennale nell'industria della moda ed una vasta esperienza nel settore del lusso, il manager esprime infatti, secondo la maison, la "comprovata capacità di guidare crescita e innovazione per brand di moda globali".


Maggio si unisce a Elisabetta Franchi dopo aver ricoperto il ruolo di Presidente e CEO di Stella McCartney, dove ha guidato con successo l'espansione internazionale del marchio e consolidato la sua posizione come casa di moda di lusso sostenibile.

Prima di ciò, ha ricoperto importanti posizioni esecutive senior e di consiglio presso rinomate case di moda italiane tra cui Moschino, Bottega Veneta e Gucci, con precedenti esperienze presso Giorgio Armani e Prada.


La nomina di Maggio come CEO di Elisabetta Franchi segna un nuovo capitolo per il marchio. La sua leadership e la sua vasta conoscenza del settore contribuiranno a elevare ulteriormente il marchio e la sua presenza globale. Con la sua guida, Elisabetta Franchi mira a rafforzare la sua posizione come marchio di moda di lusso, innovare la sua strategia di prodotto ed espandere la sua presenza a livello mondiale.


"La nomina di Gabriele Maggio è un altro traguardo nella storia dell'azienda", ha dichiarato Elisabetta Franchi. "La sua carriera distintiva e la profonda comprensione dell'industria del lusso lo rendono il partner perfetto per guidare il marchio verso il prossimo livello di successo e desiderabilità".

 


About Elisabetta Franchi:
Elisabetta Franchi è un marchio italiano di moda fondato alla fine degli anni '90 a Bologna, come visione dell'omonima imprenditrice e designer, costruendo un brand simbolo femminilità, sofisticazione e seduzione. Attingendo alla personalità eclettica e all'intuizione della designer, il marchio trasmette il suo stile attraverso abbigliamento, accessori e calzature, mescolando la creatività con l'eccellenza sartoriale del Made in Italy. Con sede a Bologna dal 2008 e operante attraverso uno showroom a Milano dal 2013, Elisabetta Franchi presenta le sue collezioni durante la Settimana della Moda di Milano. Attualmente il marchio è presente in 78 paesi attraverso 85 negozi monomarca, e in selezionati punti vendita multibrand in tutto il mondo.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x