24 Gennaio 2024
La nuova edizione parte dai commenti più scomodi dei social: i protagonisti sono i dipendenti Credem, intervistati dall’attore e conduttore TV Andrea Dianetti
È online sui canali digital e social di Credem la terza edizione di “Wellbanking Inside”, la web series che racconta il modo di fare banca di Credem attraverso testimonianze reali di clienti e dipendenti.
Affidandosi per il secondo anno consecutivo all’agenzia Dentsu Creative, la nuova edizione denominata “Wellbanking Inside – Social Edition"si articola in tre episodi e vede protagonisti altrettanti dipendenti Credem intervistati dall’attore e conduttore TV Andrea Dianetti.
Ogni episodio propone una video intervista nella quale un dipendente di Credem è chiamato a rispondere a domande - anche scomode - scritte dai clienti della Banca sui canali social provando a ribaltarne l’opinione negativa e portando lo spettatore dietro le quinte della banca. Mostrando ciò che non sempre si vede, ristabilendo positività nella relazione e dando quindi concretezza al Wellbanking.
Realizzati insieme alla content delivery Setup Production di Bologna, i video della nuova edizione di “Wellbanking Inside” sono stati interamente ideati e curati da Dentsu Creative.
Credem è una banca moderna con una tradizione centenaria. L'istituto è stato fondato nel 1910, su iniziativa di imprenditori reggiani, con il nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. Oggi Credem è presente a livello nazionale in 19 regioni; tale diffusione è stata raggiunta sia attraverso l'apertura di nuove filiali sia mediante l'acquisizione di banche di piccole e medie dimensioni, verso le quali ha rivolto il proprio interesse sin dai primi anni '90. Credem è una banca che mira al benessere finanziario e di vita delle sue persone, dei suoi fornitori, delle comunità e dell’ambiente in cui opera. Questi principi ispirano da tempo le scelte del Gruppo Credem e per questo nel settembre 2020 viene lanciato il nuovo posizionamento che racchiude tutto questo: il WELLBANKING.
Dentsu Creative è il network creativo globale di dentsu nato per guidare aziende e brand nella loro trasformazione attraverso la Modern Creativity: un approccio in cui le idee devono porsi l’obiettivo di creare cultura, influenzare la società e inventare il futuro. Dentsu Creative sviluppa l’Horizontal Creativity come strumento di integrazione con le altre anime di dentsu (media e CXM). Dentsu Creative conta 9.000 creativi in tutto il mondo che lavorano in sinergia con 34.000 esperti di media e CXM. In Italia, dal 1° aprile 2022, Dentsu Creative è una Società Benefit.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia