Sabato, 25 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Credem Banca e Dentsu Creative, presentata la terza edizione di "Wellbanking Inside - Social Edition"

La nuova edizione parte dai commenti più scomodi dei social: i protagonisti sono i dipendenti Credem, intervistati dall’attore e conduttore TV Andrea Dianetti

24 Gennaio 2024

Credem Banca e Dentsu Creative, presentata la terza edizione di "Wellbanking Inside - Social Edition"

La nuova edizione parte dai commenti più scomodi dei social: i protagonisti sono i dipendenti Credem, intervistati dall’attore e conduttore TV Andrea Dianetti

È online sui canali digital e social di Credem la terza edizione di “Wellbanking Inside”, la web series che racconta il modo di fare banca di Credem attraverso testimonianze reali di clienti e dipendenti.

Affidandosi per il secondo anno consecutivo all’agenzia Dentsu Creative, la nuova edizione denominata “Wellbanking Inside – Social Edition"si articola in tre episodi e vede protagonisti altrettanti dipendenti Credem intervistati dall’attore e conduttore TV Andrea Dianetti. 

Ogni episodio propone una video intervista nella quale un dipendente di Credem è chiamato a rispondere a domande - anche scomode - scritte dai clienti della Banca sui canali social provando a ribaltarne l’opinione negativa e portando lo spettatore dietro le quinte della banca. Mostrando ciò che non sempre si vede, ristabilendo positività nella relazione e dando quindi concretezza al Wellbanking.

Realizzati insieme alla content delivery Setup Production di Bologna, i video della nuova edizione di “Wellbanking Inside” sono stati interamente ideati e curati da Dentsu Creative.

Credem

Credem è una banca moderna con una tradizione centenaria. L'istituto è stato fondato nel 1910, su iniziativa di imprenditori reggiani, con il nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. Oggi Credem è presente a livello nazionale in 19 regioni; tale diffusione è stata raggiunta sia attraverso l'apertura di nuove filiali sia mediante l'acquisizione di banche di piccole e medie dimensioni, verso le quali ha rivolto il proprio interesse sin dai primi anni '90. Credem è una banca che mira al benessere finanziario e di vita delle sue persone, dei suoi fornitori, delle comunità e dell’ambiente in cui opera. Questi principi ispirano da tempo le scelte del Gruppo Credem e per questo nel settembre 2020 viene lanciato il nuovo posizionamento che racchiude tutto questo: il WELLBANKING. 

Dentsu Creative

Dentsu Creative è il network creativo globale di dentsu nato per guidare aziende e brand nella loro trasformazione attraverso la Modern Creativity: un approccio in cui le idee devono porsi l’obiettivo di creare cultura, influenzare la società e inventare il futuro. Dentsu Creative sviluppa lHorizontal Creativity come strumento di integrazione con le altre anime di dentsu (media e CXM). Dentsu Creative conta 9.000 creativi in tutto il mondo che lavorano in sinergia con 34.000 esperti di media e CXM. In Italia, dal 1° aprile 2022, Dentsu Creative è una Società Benefit.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x