15 Gennaio 2024
Gian Luca Sichel, amministratore delegato di Mediobanca Premier
CheBanca! cambierà nome in Mediobanca Premier, e Gian Luca Sichel ne sarà l'amministratore delegato. La modifica rientra nel Piano Strategico 2023-26 “One Brand – One Culture” in cui sono centrali: il ruolo della divisione Gestione patrimoniale, la crescita di CheBanca! come partner finanziario qualificato nell’amministrazione di risparmio e investimenti e il rafforzamento di competenze con il Gruppo.
Il cambio di denominazione sociale non comporterà modifiche agli impegni contrattualmente assunti, ai prodotti e ai servizi già attivi. L’IBAN di ogni conto rimarrà lo stesso ed eventuali accrediti e addebiti ricorrenti non subiranno variazioni. Tutti i prodotti e i servizi CheBanca! o attivati tramite essa continueranno a essere operativi alle stesse condizioni contrattuali. Le carte di debito e credito non verranno sostituite fino alla loro scadenza, così come i libretti di assegni già emessi che potranno continuare a essere utilizzati.
Gian Luca Sichel è amministratore delegato di Compass Banca dal 2010 e di CheBanca! S.p.A. dal marzo 2013.
Dopo la laurea presso l'Università Bocconi di Milano ha iniziato la sua carriera lavorando nel dipartimento di ricerca del gruppo RAS (Allianz), prima di passare a McKinsey & Co come consulente. Ha, inoltre, ricoperto ruoli di leadership nella divisione retail di Barclays Bank PLC e nell'area risk management di Clarima (gruppo Unicredit). Nel 2008 è entrato in Compass come Direttore Generale e ha gestito con successo il processo di fusione tra Compass e Linea.
E' la banca del Gruppo Mediobanca dedicata alla gestione del risparmio e degli investimenti delle famiglie italiane.
Rappresenta l’evoluzione dell’offerta di Wealth Management del Gruppo coniugando il modello di consulenza di CheBanca!, innovativa banca digitale multicanale, con la competenza e la solidità di Mediobanca.
Ponendosi come modello unico sul mercato italiano, Mediobanca Premier mette a servizio della propria clientela il talento di qualificati professionisti, le tecnologie più avanzate e l’esperienza di Mediobanca nel Corporate e Investment Banking.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia