12 Gennaio 2024
Marie-Aude Thépaut
Su proposta del Comitato per le remunerazioni e nomine, il Consiglio di Amministrazione di CNP Assurances ha nominato Marie-Aude Thépaut CEO del Gruppo. Succede a Stéphane Dedeyan, nominato il 18 ottobre 2023 presidente del Consiglio di Amministrazione de La Banque Postale.
Il Consiglio di Amministrazione è lieto di affidare la direzione generale di CNP Assurances a Marie-Aude Thépaut precedentemente direttrice della Business Unit Europe hors France del Gruppo per implementare l’ambizioso progetto di sviluppo strategico in tutti i nostri mercati in Francia e a livello internazionale. La sua visione strategica e manageriale innovativa sarà una risorsa innegabile per promuovere il modello multi-partner, internazionale e responsabile del nostro Gruppo al servizio dei nostri partner e dei nostri clienti nelle diverse aree geografiche.
Véronique Weil, Presidente del Consiglio di Amministrazione di CNP Assurances, ha commentato così:“Nel corso della sua carriera in CNP Assurances, Marie-Aude Thépaut ha dimostrato capacità eccezionali, tanto sul piano tecnico che manageriale, e ha messo a frutto la sua profonda conoscenza del settore assicurativo, sia in Francia che all’estero. Lei è l’esempio della vitalità della nostra azienda. Insieme a tutta la squadra, avrà a cuore di condurre lo sviluppo del business al servizio dei nostri stakeholder in un mondo in profondo cambiamento. Ci tengo a ringraziare personalmente Stéphane Dedeyan per la sua azione in favore dello sviluppo e trasformazione di CNP Assurances. Ha colpito soprattutto per la sua capacità di liberare energie e mobilitare tutti i dipendenti al servizio della collettività. Sono lieta di continuare la nostra collaborazione con lui all'interno del gruppo di ban-cassicurazione che formiamo con La Banque Postale.”
Marie-Aude Thépaut (40 anni) ha conseguito un Master in matematica, specializzazione attua-riale, presso l'Euro-Institut d’actuariat (Université de Bretagne Occidentale – 2006).
Entrata in CNP Assurances nel 2006 come attuario, nel 2011 è diventata responsabile del dipartimento attuariale all'interno della direzione tecnica. Nel 2014 assume la re-sponsabilità del dipartimento rischi assicurativi, all'interno della direzione rischi, prima di diventare Direttrice del dipartimento supervisione e coordinamento delle filiali nel 2020.
Nel 2021, è stata nominata Direttrice della gestione della performance nella direzione finanziaria prima di assumere la responsabilità della nuova BU Europe hors France, il 1° giugno 2022, e di diventare membro del Comitato Esecutivo. Ha così contribuito allo sviluppo internazionale di CNP Assurances riunendo e guidando le filiali e succursali europee (4 filiali e 2 succursali), negoziando partnership strategiche e sviluppando il modello aperto in Europa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia