30 Novembre 2023
Almaviva ha completato l’acquisizione di una quota pari al 60% del capitale sociale di 2F Water Venture S.r.l. I dettagli del prezzo, come ulteriori informazioni sull'operazione, non sono al momento stati resi noti.
2F Water Venture S.r.l. è stata assistita nell’operazione da ADVANT Nctm, con un team costituito dagli avvocati Lucia Corradi (Partner), Chiara Venditti (Associate) e Edoardo Tonetti (Associate).
Nell’operazione, Almaviva è stata affiancata dallo studio da CMPlaw, con un team costituito dagli avvocati Dario Picone (Partner), Giuliano Giaquinto (Senior Associate), Maddalena Parisi (Associate).
Almaviva è un Gruppo leader italiano nell’Information & Communication Technology. Con 46.000 persone, 7.000 in Italia e 39.000 all’estero, Almaviva è il terzo Gruppo privato italiano per numero di occupati al mondo, per un fatturato nel 2022 pari a 1.096 milioni di euro. Almaviva opera nei seguenti mercati: Cubersecurity, difesa e sicurezza, banche e assicurazioni, trasporti e logistica, agricoltura, sanità, telco, energia 6 servizi, pubblica amministrazione centrale e locale.
Almaviva è stata costituita dal Gruppo COS e da Interbanca, nel 2005 acquisisce il gruppo Finsel da Telecom Italia. Proprio dall'integrazione delle attività del Gruppo COS nei servizi di telecomunicazioni e quelli nell'informatica di Finsiel nasce il gruppo Almaviva.
Nel 2010 AlmavivA apre la sua prima sede in Cina, a Shanghai, grazie alla partnership tra AlmavivA e il Gruppo cinese CCID, mentre nel 2014 nasce Almawave USA.
Con sede a Padova, 2F Water Venture è una società benefit attiva nel settore del Servizio Idrico Integrato (SII) e realizza soluzioni tecniche innovative per attività di monitoraggio ambientale e quali-quantitativo delle reti idriche. 2F si occupa di perdite negli acquedotti utilizzando immagini satellitari.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia