22 Novembre 2023
Dentsu Creative annuncia l’apertura a Milano di _/|_/\, nuova unit verticale dedicata alla comunicazione nel mondo del lusso in tutte le sue declinazioni.
La nuova unit è stata presentata a Parigi, per rimarcare da subito il carattere internazionale del progetto. L’evento di lancio, ospitato all’interno di un autosilo, ha visto la partecipazione di numerose aziende del lusso.
_/|_/\ nasce con l’obiettivo di offrire ai suoi clienti una consulenza integrata su tutti gli elementi della comunicazione contemporanea: art direction, copywriting, design, creative coding, ricerca culturale, strategia e pensiero laterale.
La scelta del nome è una provocazione che sottolinea la volontà di provare, al fianco di clienti coraggiosi e visionari, a rompere gli schemi del passato. _/|_/\ si basa infatti su una grammatica instabile, una sequenza di caratteri che, accostati in varie combinazioni, rappresentano visivamente delle spine.
Il team della unit _/|_/\ di Dentsu Creative commenta in una nota: “Stanchi di siti sempre uguali, di loghi che si assomigliano un po’ tutti, di “best practice” che appiattiscono ogni esperienza, il nostro obiettivo è quello di recuperare la magia e l’eccezionalità che il lusso dovrebbe incarnare. Restituendogli un elemento ‘punk’ e confezionando progetti e strategie che sappiano osare, Con gusto e intelligenza, ma senza mezze misure.”
_/|_/\ può contare su una serie di talenti con background differenti, su skill specialistiche di Dentsu Creative Italy, su un’ampia expertise internazionale e su rapporti sinergici con la practice media di dentsu, che vanta esperienze significative nel settore fashion & luxury.
Dentsu Creative è il network creativo globale di dentsu nato per guidare aziende e brand nella loro trasformazione attraverso la Modern Creativity: un approccio in cui le idee devono porsi l’obiettivo di creare cultura, influenzare la società e inventare il futuro. Dentsu Creative sviluppa l’Horizontal Creativity come strumento di integrazione con le altre anime di dentsu (media e CXM). Dentsu Creative conta 9.000 creativi in tutto il mondo che lavorano in sinergia con 34.000 esperti di media e CXM.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia