10 Ottobre 2023
EuroGroup Laminations, Società leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici, annuncia di aver completato il closing per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di DS4, attiva nella progettazione e costruzione di software e hardware custom-made con applicazioni nel campo dell'industrial automation.
Il CEO di EuroGroup, Marco Arduino si è detto molto soddisfatto di continuare il percorso di crescita con DS4: "Le sinergie operative che genererà questa operazione ci faranno raggiungere risultati ambiziosi. Ringrazio il management di DS4 per il forte commitment dimostrato a lavorare duramente insieme nei prossimi anni, ora finalmente come colleghi".
Il management rimarrà alla guida della società per continuare l'importante percorso di crescita che ora è destinato ad accelerare grazie soprattutto al ruolo di coordinamento strategico e alle sinergie operative che si creeranno con EuroGroup.
L'acquisizione, annunciata tramite il comunicato stampa diffuso il 2 agosto 2023, ha un enterprise value di circa 16,5 milioni di euro, il cui pagamento è avvenuto interamente in denaro, tramite mezzi propri dell'acquirente.
EuroGroup Laminations, leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici.
Il Gruppo opera in due segmenti operativi con specifiche business units; il primo è quello dell'EV & AUTOMOTIVE, attivo nella progettazione e produzione del motor core per motori elettrici utilizzati per la trazione dei veicoli elettrici, oltre a un'ampia gamma di applicazioni automobilistiche non di trazione, mentre il secondo è l'INDUSTRIAL, che progetta e produce prodotti utilizzati in varie applicazioni, tra cui quelle industriali, di domotica, apparecchiature HVAC, energia eolica, logistica e pompe.
Con sede a Baranzate (MI), EuroGroup Laminations, ha conseguito ricavi pari a circa 851 milioni di euro nel 2022, attualmente può contare su un organico di circa 2.800 addetti, 7 stabilimenti produttivi in Italia e 5 all'estero (Messico, Stati Uniti, Cina, e Tunisia) e un portafoglio ordini per il segmento EV & AUTOMOTIVE con un valore stimato di circa 6,0 miliardi di euro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia