09 Ottobre 2023
Amplifon è l’unica azienda italiana inserita nella classifica delle 100 società più amate operanti nel Regno Unito. Lo rivela la graduatoria annuale realizzata dal magazine Newsweek in collaborazione con il Best Practice Institute della Florida.
La società milanese, leader mondiale nel settore dei servizi per la cura dell’udito, era stata inserita nei mesi scorsi anche nella lista delle migliori 100 aziende mondiali. Al primo posto nel Regno Unito c’è la compagnia aerea Virgin Atlantic di Richard Branson.
La classifica dei Most Loved Workplaces, basata su migliaia di interviste a dipendenti di aziende di varie dimensioni, include le società più impegnate a creare un ambiente di lavoro nel quale i dipendenti riescono ad essere un fattore decisivo di successo, rispettose delle persone e attente alla diversità. Le classifiche Most Loved Workplaces di Newsweek, pubblicate annualmente, sono tre e riguardano rispettivamente il mondo, l’America e il Regno Unito.
Così specifica Newsweek prima di annunciare la classifica del 2023: "Ci vuole qualcosa di più delle tradizionali norme di stipendio e benefit per diventare un’azienda veramente amata dai suoi dipendenti. Per il secondo anno, Newsweek premia le culture organizzative che creano luoghi di lavoro eccezionali. La nostra classifica dei Most Loved Workplaces adotta un approccio olistico che comprende l'impegno di un'azienda per l'uguaglianza, la diversità e l'inclusione, la sua dedizione alla crescita e allo sviluppo dei dipendenti e la sua capacità di adattarsi alle esigenze della sua forza lavoro. Riconosciamo queste 100 organizzazioni come i luoghi di lavoro più amati del Regno Unito perché il cuore del loro successo risiede nella dedizione e nella passione dei loro dipendenti. Dai giganti tecnologici innovativi alle piccole imprese focalizzate sulla comunità, il filo conduttore è un profondo impegno nel coltivare un ambiente in cui i dipendenti contribuiscono in modo integrale al successo dell'organizzazione".
Tra i fattori che determinano il punteggio dato alle aziende vi sono Diversità, equità e inclusione, l'equilibrio tra il lavoro e la vita privata, la salute mentale dei dipendenti, o ancora la responsabilità sociale e il supporto della community.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia