05 Ottobre 2023
Si è tenuta oggi presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri di Pavia la cerimonia per l’assegnazione del prestigioso Premio Ghislieri 2023.
Il Premio, giunto alla sua dodicesima edizione, è un riconoscimento assegnato dall’Associazione Alunni del Ghislieri con l’obiettivo di riconoscere il merito scientifico e professionale dei propri alunni laureati e di promuovere l’identità istituzionale, la conoscenza e il prestigio del Ghislieri in Italia e all’estero.
Viene conferito annualmente a un giovane Ghisleriano che si sia distinto per il significativo successo nel proprio campo professionale e a un maturo Ghisleriano giunto al culmine della sua carriera, in un simbolico passaggio di testimone tra generazioni.
L’edizione 2023 è dedicata a scoprire le “Strutture Nascoste”, ossia tutte quelle strutture non visibili agli occhi ma la cui presenza è decisiva per l’esistenza umana. Le precedenti edizioni hanno visto protagoniste tematiche quali la Scienza e Rinascita, Biomedicina, l’Energia, le Scienze Giuridiche, l’Economia dell’Impresa e della Cultura, l’Astrofisica e la Musica, a segnalare l’enorme patrimonio di competenza che contraddistingue il Collegio e i suoi Alunni e che costituisce una risorsa di fondamentale importanza per la ripartenza post-Covid.
Con questo evento si consolida la partnership, giunta al settimo anno, tra l’Associazione Alunni del Collegio Ghislieri, presieduta dall’Avvocato Emilio Girino, e Tendercapital nel mondo della cultura, unite nel duplice obiettivo di valorizzare giovani talenti e premiare professionalità di grande eccellenza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia