Domenica, 07 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fondazione 3M è sponsor della 18ª edizione del Milano Photofestival

Fondazione 3M parteciperà al palinsesto della manifestazione con quattro mostre

20 Settembre 2023

Fondazione 3M è sponsor della 18ª edizione del Milano Photofestival

Fondazione 3M - ETS è sponsor di Photofestival, la più importante rassegna milanese dedicata alla fotografia d’autore che ha preso il via il 15 settembre ed è in programma fino al 31 ottobre 2023 nella Città Metropolitana di Milano e in alcune province lombarde con il titolo “Aprirsi al mondo. La fotografia come impegno civile”.

Quest’anno Fondazione 3M contribuisce al palinsesto della manifestazione con quattro mostre; la prima, a cura di Roberto Mutti è "Ritratti di Belle e Possibili", dal 30 settembre al 29 Ottobre, con il ritratto femminile che è probabilmente il tema maggiormente affrontato.

 “Il Diaframma 1967-1966: una storia italiana”, realizzata in collaborazione con il Comune di Monza, dedicata al Diaframma, la prima galleria d'Europa totalmente dedicata alla fotografia a due passi dalla Pinacoteca di Brera. 

Dal 17 al 31 ottobre vi è poi una terza mostra, "La Magia della luce", che dedicata al cinema, sarà visitabile dal 17 al 31 ottobre. 

Infine "Virgilio Carnisio “Mi piace Milano”, dal 21 ottobre al 3 novembre 2023 presso la Biblioteca Gallaratese, dedicata ad uno dei più appassionati e noti fotografi di Milano. 

Le opere delle mostre appartengono a Fondazione 3M, istituzione culturale permanente di ricerca e formazione e proprietaria di uno storico Archivio fotografico di oltre 110 mila immagini. Negli ultimi anni, la Fondazione ha rafforzato il suo asset identitario, focalizzando lo sguardo su tematiche sociali, culturali, sulla divulgazione e sul sostegno alla ricerca scientifica. Ne è esempio concreto l’impegno per promuovere un’educazione di qualità, considerando le esperienze culturali un veicolo di crescita emotiva, ma anche gli studi centrati sulla salute, sulla gender equity, sulla collaborazione, sulla giustizia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x