Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Camera Nazionale della Moda Italiana, al via alla Milano Fashion Week al Fashion Hub milanese

Il Fashion Hub resterà aperto fino a domenica 24 e ospiterà eventi e talk a favore della promozione di brand e designer emergenti

20 Settembre 2023

Camera Nazionale della Moda Italiana, al via alla Milano Fashion Week al Fashion Hub milanese

La Camera Nazionale della Moda Italiana ha dato ieri sera il via all'attesissima Milano Fashion Week, in programma fino al 25 settembre. L'evento di inaugurazione si è tenuto presso il Fashion Hub, prestigioso palcoscenico nel centro di Milano supportato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da ICE, Agenzia che da sempre sostiene le start-up innovative e i brand emergenti. 

Appuntamento ricco quello di ieri sera, che infatti non solo ha visto la premiazione del vincitore del Camera Buyer Italia Award, iniziativa nata dalla collaborazione di CNMI e Camera Buyer Italia: VIAPIAVE33, ma ha anche accolto la presentazione delle collezioni di tre brand inseriti nel programma di mentorship dedicato ai talenti ungheresi: Pinetime Clothing, Unrealindustry e Borbala. 

Il Fashion Hub ospiterà per tutta la settimana una serie di iniziative e attività focalizzate sulla promozione di brand e designer emergenti che in questo luogo speciale avranno la possibilità di incontrare i più importanti player del fashion system. Le attività e i progetti previsti per la nuova edizione del Fashion Hub fanno leva sui valori fondamentali di CNMI, tra cui la sperimentazione, l’innovazione, l’artigianalità, la sostenibilità, inclusione e l’education.

Tre in particolare saranno i progetti cardine del calendario delle attività del Fashion Hub; Designers for the Planet, che vede il coinvolgimento di 8 brand che seguono per la realizzazione delle proprie collezioni principi di sostenibilità, A global Movement to uplift underrepresented brands, pensato per valorizzare la multiculturalità nel settore moda, dando visibilità e opportunità professionali a designer sottorappresentati, e Birimian collettive, a sostegno del patrimonio e dell'artigianato africano. 

Nella sala parlamentino di Giureconsulti si terrà invece un ricco programma di Educational Talks: Fondazioni, Associazioni e Partner di CNMI si riuniranno per discutere di diverse tematiche inerenti alla sostenibilità, alla valorizzazione della diversità e alle necessità organizzative aziendali, al fine di condividere esperienze diverse, informare ed educare. D&I, connessione tra moda e natura, anatomia socio-culturale della digitalizzazione, trend del consumatore, creatività, portfolio review, sono solo alcuni dei contenuti che verranno approfonditi durante la settimana.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x