16 Settembre 2023
Al via dal 2 ottobre a “La Vendemmia di MonteNapoleone”, iniziativa che inaugura la stagione autunnale meneghina ideata e promossa da MonteNapoleone District, che coniuga le migliori cantine italiane e internazionali e i più prestigiosi global luxury brand.
"La Vendemmia di MonteNapoleone rappresenta la perfetta sintesi del connubio tra il meglio del lusso, il lifestyle italiano e l'eccellenza enologica. Questo evento è ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti del bello e i cultori del vino, ogni anno sempre più coinvolgente grazie all’adesione e allo spirito di collaborazione di eccellenze, dalle migliori boutique al mondo, alle cantine di pregio, fino agli hotel 5 stelle lusso e un ampliato network di ristoranti, che renderanno sempre più capillari e inclusivi l’experience e lo spirito della manifestazione”, ha commentato il Presidente di MonteNapoleone District Guglielmo Miani.
L'appuntamento autunnale andrà in scena fino all'8 ottobre 2023 e alternerà una serie di appuntamenti e avventure enologiche e sensoriali in un’atmosfera speciale e gioiosa arricchita da decorazioni aeree con tralci di vite intrecciati lungo le prestigiose vie.
“La Vendemmia di MonteNapoleone” è realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba e con il patrocinio di Confcommercio Milano. La manifestazione è inoltre sostenuta da Audi in qualità di main sponsor, Adecco divisione Fashion & Design e Valverde, l’acqua ufficiale de La Vendemmia.
Tra i temi salienti dell'evento anche l'attenzione alla salvaguardia dell'ecosistema, con 20 scatti collocati lungo via MonteNapoleone a celebrare le forza e la magnificenza dell’ambiente polare, sottolineandone però al contempo la fragilità e la precarietà.
L’obiettivo di MonteNapoleone District di ideare e realizzare eventi speciali per accogliere ed incrementare la clientela si accompagna, come da tradizione, all’impegno benefico con uno degli appuntamenti più attesi della settimana: l’Asta “ITALIAN MASTERS” battuta da Christie’s il cui ricavato verrà interamente devoluto a Fondazione Dynamo Camp in programma martedì 3 ottobre presso l’Hotel Principe di Savoia. Il Direttore di Christie’s Italia batterà 29 lotti di alcuni tra i vini italiani più rinomati al mondo appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia, un lotto di pregiato Tartufo bianco d’Alba e un lotto di caviale Calvisius Tradition Royal. I proventi dell’Asta andranno a sostegno della Sessione di Natale dal 28 dicembre al 2 gennaio dedicata, in modo gratuito, come tutti i programmi Dynamo Camp, a famiglie con bambini o ragazzi affetti da gravi patologie neurologiche e sindromi rare.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia