14 Settembre 2023
La multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless Doxee ha ottenuto la certificazione B Corp.
“Siamo orgogliosi di aver ottenuto questa importante certificazione a conferma del nostro commitment nelle tematiche ESG che peraltro insistono sugli stessi obiettivi che perseguiamo da tempo come Società Benefit. Oltre a rappresentare un importante riconoscimento per la nostra Società, crediamo che la sostenibilità sia un percorso fondamentale per Doxee che si innesta nel modo di sviluppare business e nelle relazioni con i clienti. Come team ci impegniamo verso i clienti per aiutarli a sfruttare al meglio l’offerta Doxee necessaria per soddisfare le loro esigenze e contestualmente aiutandoli a raggiungere obiettivi di sostenibilità, incentivando la transizione digitale e la dematerializzazione dei processi, favorendo il progressivo abbandono della carta. Tutto questo è possibile grazie alla adozione da parte dei clienti delle tecnologie offerte da Doxee che si caratterizzano per l’ideazione e l’implementazione di soluzioni digitali che facilitano, semplificano e migliorano l’esperienza degli utenti, dei cittadini e dei clienti”, ha dichiarato Simona Sassatelli, Impact Manager e Head of Corporate Services di Doxee.
Il riconoscimento, dedicato alle organizzazioni impegnate in favore di un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo, a conferma del proprio impegno per migliorare l’impatto sull'ambiente e verso i propri stakeholder, segue un periodo di accurato assessment durante il quale vengono valutati tutti i parametri che contribuiscono in diversa misura a definire il profilo di sostenibilità della organizzazione, inclusa l’analisi dei clienti che ne compongono il portfolio. B Lab, l’ente certificatore internazionale non profit che promuove il modello B Corp in tutto il mondo, verifica il rispetto dei più alti standard di performance sociali e ambientali, il livello di trasparenza verso il mercato e la responsabilità pubblica delle società che operano ottimizzando il proprio impatto positivo verso i dipendenti, le comunità di riferimento e l’ambiente, creando profitto in modo responsabile.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia