13 Luglio 2023
Simona Arduini, professoressa di ruolo presso il Dipartimento di Economia aziendale dell'Università degli Studi Roma Tre, è stata nominata Vice Presidente di Banca Ifis S.p.A., dopo la conferma in merito alla sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo alla stessa dal Consiglio di Amministrazione con voto unanime.
La professoressa manterrà il suo ruolo di Presidente del Comitato Controllo e Rischi fino a scadenza ed entrerà a far parte del Comitato Sostenibilità e, nei nuovi panni di Vice Presidente del Gruppo, sarà di supporto allo stesso nelle attività di progettazione e sviluppo di programmi incentrati sulla sostenibilità.
“Spessore umano e professionale, competenza, indipendenza di giudizio, correttezza e trasparenza: sono questi gli elementi alla base della nomina a Vice Presidente della professoressa Arduini, che è risultata la candidata ideale per la carica” – dichiara Ernesto Fürstenberg Fassio, Presidente di Banca Ifis – “Grazie anche alla profonda conoscenza del Gruppo e del relativo business, maturata quale Consigliere indipendente della Banca fin dal 2019, siamo certi che Simona saprà affrontare egregiamente le sfide che la attendono”.
“Sono onorata della nomina a Vice Presidente di Banca Ifis e grata per questo ulteriore attestato di fiducia nei miei confronti. Non posso che rinnovare il mio impegno a favore del Gruppo, una realtà che ho visto crescere in questi cinque anni, raggiungendo risultati eccezionali all’interno del panorama bancario italiano”, dichiara Simona Arduini.
Arduini, già Consigliere indipendente di Banca Ifis dal 2019 e, dal 2021, Presidente del Comitato Controllo e Rischi, è oggi la nuova Vice Presidente del Gruppo, all'interno del quale, dal 2019 al 2022 ha svolto anche il ruolo di Lead Independent Director. Oltre ad essere professoressa di ruolo presso l'Università Roma Tre, dal 1999 è consulente del Tribunale civile di Roma. Da tempo opera nel settore delle società finanziarie italiane e attualmente, tra gli altri, ricopre il ruolo di Sindaco effettivo di Open Fiber S.p.A. ed è stata designata dal Mibac nel Collegio dei Revisori della Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia