Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Publicis Media, Matteo Tarolli nuovo CEO di Starcom; tra i clienti Enel, Samsung, Stellantis e Visa

Publicis Media, divisione Media della holding francese Publicis Groupe, nomina Matteo Tarolli nuovo CEO Italia di Starcom; il manager con oltre 15 anni di esperienza, gestirà clienti quali Enel, Samsung, Stellantis e Visa

03 Luglio 2023

Publicis Media, Matteo Tarolli nuovo CEO di Starcom; tra i clienti Enel, Samsung, Stellantis e Visa

Importante promozione all'interno del gruppo Publicis Media, divisione media della multinazionale francese Publicis Groupe: Matteo Tarolli viene nominato Chief Executive Officer Italia di Starcom.

Un passaggio importante: tra i principali clienti Starcom rientrano Enel, Samsung, Stellantis e Visa, per citarne alcuni.

Il manager con oltre 15 anni di esperienza, era già interno alla divisione media del gruppo Publicis e ora sarà incaricato di guidare i team di Roma, Bologna, Torino e Milano, conservando il titolo di Vice President Italia di Publicis Groupe.

Il nuovo CEO di Starcom, alle prese con il nuovo ruolo assegnatogli, continuerà a collaborare direttamente con il CEO Italia di Public Groupe, Roberto Leonelli, per tenere fede al modello Power Of One, iniziato anni fa dalla multinazionale, in termini di crescita senza barriere dell'offerta integrata tra creatività, media, tecnologia e digitale.

Matteo Tarolli tra CEO e vecchie cariche

Publicis Media, divisione media di Publicis Groupe, ha annunciato la nuova nomina di Matteo Tarolli.

Dopo diverse cariche manageriali per un'esperienza lavorativa di oltre 15 anni, Tarolli viene nominato Chief Executive Officer Italia di Starcom.

Publicis Groupe è una multinazionale francese che si occupa di comunicazione, marketing e pubblicità. In Italia è presente tramite numerose società tra cui Publicis e la stessa Starcom, agenzia globale di mass media.

Fondamentale per Tarolli sarà gestire le nuove pratiche relative all'importante passaggio di nomina pur conservando vecchie posizioni sempre all'interno della holding.

Tarolli infatti manterrà il ruolo di Vice President Italia e alcune responsabilità riguardanti il modello Power of One che la Publicis ha orientato in ottica "customer centric": al centro ci sono le esigenze del cliente e attorno un'offerta integrata di creatività e tecnologia. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x