Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Autogrill e Dufry, ultime ore per aderire all’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Dufry

Gli azionisti che opteranno per lo scambio di azioni parteciperanno al progetto industriale. Obiettivo della nuova DufryAutogrill è infatti creare un leader internazionale da 14 miliardi di ricavi che si rivolge a 2,3 miliardi di viaggiatori globali

15 Maggio 2023

Autogrill e Dufry, ultime ore per aderire all’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Dufry

Ultime ore per aderire all’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Dufry sul 49,7% delle azioni Autogrill. Fino al 18 maggio gli azionisti di Autogrill hanno la possibilità scegliere tra lo scambio con azioni Dufry (1 azione Autogrill per 0,1583 azioni ordinarie Dufry) oppure la vendita al prezzo fisso di 6,33 euro ad azione.


Gli azionisti che opteranno per lo scambio di azioni parteciperanno al progetto industriale, diventando azionisti del più grande gruppo al mondo nel settore della travel experience. Obiettivo della nuova DufryAutogrill è infatti creare un leader internazionale da 14 miliardi di ricavi che si rivolge a 2,3 miliardi di viaggiatori globali. Il gruppo che nasce dalla business combination delle due realtà - la cui integrazione è già in atto da inizio anno - investirà in innovazione e crescita rivoluzionando l’esperienza di viaggio e diversificando la presenza geografica. In alternativa, la cessione delle azioni consente di liquidare la posizione.


Come precedentemente comunicato, il Periodo di Adesione – la cui conclusione era originariamente prevista alle ore 17:30 (ora italiana) del 15 maggio 2023 - è stato prorogato, come concordato con Borsa Italiana, per ulteriori tre Giorni di Borsa Aperta (ossia i Giorni di Borsa Aperta dal 16 maggio 2023 al 18 maggio 2023, estremi inclusi), e pertanto, avrà termine alle ore 17:30 (ora italiana) del 18 maggio 2023.
La Data di Pagamento (originariamente prevista per il 23 maggio 2023, ossia il sesto Giorno di Borsa aperta
successivo al termine del Periodo di Adesione) è fissata al 25 maggio 2023, ossia il quinto Giorno di Borsa
aperta successivo al termine del Periodo di Adesione, come prorogato.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x