16 Febbraio 2023
Fonte: imago
Un provvedimento del ministero della Salute ha elencato i quattro componenti che faranno parte del Cda dell'ISS (Istituto Superiore Sanità). Sono Francesca Cirulli, rappresentante eletto dei ricercatori e tecnologi dell’Iss; Giovanni Zotta, designato dal ministro della Salute; Claudio Borghi, designato dal ministro dell’Università e ricerca e Luigi Genesio Icardi, designato dalla Conferenza unificata e infine Silvio Brusaferro, presidente dell'ISS.
Sono questi i quattro nomi del nuovo Consiglio di amministrazione dell’Istituto superiore di sanità (Iss), che resteranno in carica i prossimi quattro anni. Claudio Borghi, 68 anni, dopo aver appreso della nomina ha dichiarato: "Certamente la mia esperienza personale nell’ambito della epidemiologia clinica e della medicina cardiovascolare che rappresenta una fetta rilevante nella organizzazione della salute pubblica. Ovviamente cercherò di portare quegli elementi di grande efficienza che caratterizzano la sanità della nostra regione sempre più orientata alla salute e alla qualità di vita dei cittadini".
Borghi racconta di aver "ricevuto la lettera di nomina del presidente Silvio Brusaferro con la quale si conferma che l’insediamento è previsto nella sede di Roma venerdì prossimo, alla presenza di Orazio Schillaci, ministro della Salute. Oltre a Brusaferro e a me, sono stati convocati Francesca Cirulli, Giovanni Zotta e Luigi Genesio Icardi. La mia nomina, inoltre, è stata resa pubblica sabato a Bologna".
Anche la Direttrice di Ricerca presso il Centro di Scienze Comportamentali e Salute Mentale dell'Istituto Superiore di Sanità Francesca Cirulli vi farà parte. Designato anche Giovanni Zotta, Direttore della Segreteria del Consiglio di presidenza della Corte dei Conti e Luigi Genesio Icardi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia