Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ignacio Zunzunegui è il nuovo responsabile Italia di Revolut. Zunzunegui: "Puntiamo su funzionalità come pagoPA"

Ignacio Zunzunegui (Revolut): "In Italia contiamo di raggiungere quota 5 mln di euro di investimenti entro la fine dell'anno”

20 Ottobre 2022

Ignacio Zunzunegui è il nuovo responsabile Italia di Revolut. Zunzunegui: "Puntiamo su funzionalità come pagoPA"

Ignacio Zunzunegui è stato nominato nuovo Head of Growth Southern Europe, a partire da ottobre 2022, per Revolut, la super app finanziaria globale con oltre 20 milioni di clienti.

Ignacio Zunzunegui, entrato in Revolut nel febbraio 2022 come Head of Growth Spagna e Portogallo, è stato scelto per guidare il Sud Europa e scalare le strategie di marketing e crescita di Revolut nel territorio.

Il nuovo Head of Growth Southern Europe ha affermato: "Sono orgoglioso di essere stato scelto per guidare il Sud Europa e un Paese strategico come l'Italia che è cresciuto in modo significativo negli ultimi anni, dimostrando un enorme potenziale per Revolut".

Zunzunegui ha una solida conoscenza del mercato italiano grazie alla sua precedente esperienza nel team marketing e vendite di Heineken Italia, dove ha lavorato per oltre quattro anni. Una volta tornato in Spagna, ha lavorato come Marketing Manager presso Glovo e ricoperto la posizione di Head of Marketing Spain presso AliExpress. In Revolut, dopo aver portato la base clienti spagnola a raggiungere di recente 1 milione, nel suo nuovo ruolo sarà incaricato di guidare i team e attivare partnership con brand, network, agenzie, influencer, affiliati e media, pianificare ed eseguire strategie e campagne attraverso i canali di marketing, inclusi marketing digitale, gestione della community, CRM, contenuti e marketing offline e le prime campagne TV nazionali e internazionali di Revolut.

Inoltre, Ignacio Zunzunegui dichiara: "Vogliamo rendere l'app Revolut più vicina alle esigenze italiane ed è per questo motivo che puntiamo su funzionalità come pagoPA, che offriamo senza commissioni, o altri servizi abilitati dalla nostra licenza bancaria, come accaduto in Lituania, Polonia e altri paesi con prestiti e credito".

L'Italia è un mercato chiave per Revolut e si colloca al settimo posto a livello mondiale per base di clienti. I clienti italiani sono passati da 100.000 a oltre 850.000 negli ultimi tre anni, segnando una crescita di oltre il 730%, con un utente tipo in media di 35 anni aperto alla tecnologia, che vive nelle grandi città e viaggia spesso sia per lavoro che per piacere.

“Il nostro obiettivo è lanciare sul mercato una serie di nuovi servizi e campagne attraverso i canali di riferimento, in grado di aumentare ulteriormente la consapevolezza e l'utilizzo dei nostri servizi finanziari, con l'obiettivo finale di consentire agli italiani di gestire meglio il proprio denaro. Revolut punta molto sull’Italia e contiamo di raggiungere quota 5 milioni di euro di investimenti entro la fine dell'anno” conclude Zunzunegui.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x