08 Ottobre 2022
fonte: imagoeconomica
Pirelli & C. S.p.A. comunica in una nota che il Presidente del Consiglio di Amministrazione Ning Gaoning si è dimesso da tutte le cariche ricoperte nel Consiglio di Amministrazione della Società, con efficacia dalla data odierna, in ragione della cessazione dalla sua carica di Presidente di Sinochem Holdings Corporation Ltd. "Pirelli - continua la nota - ringrazia Ning Gaoning per il contributo dato in questi anni alla Società".
In seguito della successione in Sinochem, ha preso l'avvio un cambio al vertice di Pirelli nella sua componente cinese. Si precisa che alla data odierna Ning Gaoning non risulta detenere azioni e/o altri strumenti finanziari emessi da Pirelli e che non sono previste attribuzioni di indennità o altri benefici conseguenti la cessazione dalla carica.
A seguito delle dimissioni comunicate da Ning Gaoning, la carica sarà presto sostituita dal Presidente di Sinochem, Li Fanrong, che ha comunicato alla Società "la propria disponibilità ad accettare sin d’ora l’eventuale nomina a Consigliere per cooptazione da parte del Consiglio di Amministrazione Pirelli nonché la carica di Presidente della Società".
Quindi, il Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato, Marco Tronchetti Provera, convocherà il Consiglio di Amministrazione per proporre la cooptazione di Li Fanrong e la sua successiva nomina a Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Dopo una riunione esecutiva che si è tenuta il 26 agosto per i quadri e gli alti dirigenti, notizie di stampa locale cinese avevano riferito del cambio della guardia al vertice di Sinochem.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia