Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Prima Assicurazioni, Massimo Della Ragione è il nuovo Presidente del CdA

Nuovi ingressi nel board: Nicola Falcinelli ed Emanuele Solidoro nuovi Consiglieri di Amministrazione

28 Settembre 2022

Prima Assicurazioni, Massimo Della Ragione è il nuovo Presidente del CdA

Massimo Della Ragione

Prima Assicurazioni, l’insurtech company che ha rivoluzionato il rapporto tra cliente e assicurazione grazie alla tecnologia – ha nominato Massimo Della Ragione nel ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Nicola Falcinelli ed Emanuele Solidoro in qualità di nuovi Consiglieri di Amministrazione.
Si tratta dell’ingresso nel board di tre professionisti di riconosciuto prestigio nei settori banking, insurance e finance, con profili di forte respiro internazionale. 

Massimo Della Ragione è stato Co-Head del business italiano di Goldman Sachs, è attualmente Vice-Chairman di Intrum e siede nel board di Juventus Football Club, oltre a ricoprire la carica di professore del corso di Investment Banking presso
l'Università Bocconi e coordinatore dell’area Digital Tech presso Bocconi 4 Innovation (B4I).

Nicola Falcinelli è Managing Director di Carlyle e membro del CdA di Unifrutti International e di Pro-Gest SpA. In passato ha ricoperto anche la carica di Managing Director di Oz Management e di Associate presso la divisione Investment Banking
di JPMorgan Chase Bank. 

Emanuele Solidoro è un investitore specializzato nel mondo tech, attualmente a capo del gruppo di investimento Neurone, e fa parte del board di diverse società ICT, come Rimac Group, Biocentis e Impossible Brands. In passato ha ricoperto la carica di Vice President presso la divisione investment banking di Goldman Sachs. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x