Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Von der Leyen: "Rinnovabili, in Sicilia la più grande fabbrica solare d'Europa"

La presidente della Commissione europea in un discorso in merito al settore energia parla di 3Sun, un impianto di produzione di pannelli fotovoltaici bifacciali di Enel, che si appresta a diventare la gigafactory di Catania

14 Settembre 2022

Von der Leyen: "Rinnovabili, in Sicilia la più grande fabbrica solare d'Europa"

fonte: pixabay

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, nel corso del discorso sullo Stato dell'Unione nell'Aula del Parlamento europeo a Strasburgo, in merito al settore energia afferma: "La buona notizia è che la necessaria trasformazione è iniziata. Si svolge nel Mare del Nord e nel Mar Baltico, dove i nostri Stati membri hanno investito molto nell'energia eolica offshore. Si svolge in Sicilia, dove la più grande fabbrica solare d'Europa produrrà presto l'ultima generazione di pannelli solari. E si svolge nel nord della Germania, dove i treni regionali ora viaggiano con idrogeno verde". 

La "fabbrica solare d'Europa" ripresa nel discorso della presidente Ursula von der Leyen è 3Sun, un impianto di produzione di pannelli fotovoltaici bifacciali di Enel, che si appresta a diventare la gigafactory di Catania. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x