02 Settembre 2022
Riccardo Acquaviva
Riccardo Acquaviva è il nuovo Responsabile della Comunicazione di Generali Italia. La nomina si inserisce nel contesto della recente acquisizione di Cattolica Assicurazioni da parte di Generali Italia, conclusasi da poche settimane, e nell’ambito della nuova struttura organizzativa che il neo Country Manager e CEO di Generali Italia Giancarlo Fancel ha varato con il fine di realizzare con successo i punti del Piano Strategico Lifetime Partner 24 Driving Growth e affrontare al meglio il contesto macroeconomico sempre più sfidante.
A seguito della nomina, la funzione Comunicazione e Sostenibilità, già in capo a Lucia Sciacca, viene ora divisa in due: la parte di Relazioni Esterne e Ufficio Stampa viene assegnata a Riccardo Acquaviva, mentre la parte di Sostenibilità viene attribuita a Barbara Lucini, nominata quindi nuova Responsabile Sostenibilità di Generali Country Italia.
Lucia Sciacca rimarrà in Italia, dove presto assumerà un nuovo incarico.
Acquaviva, giornalista professionista con una lunga esperienza in Finmeccanica, Enel e Telecom Italia, risponderà alla nuova struttura di Gianluca Perin, attualmente Chief HR & Organization Officer di Generali Country Italia, che sale diventando Country General Manager, mentre Massimo Monacelli, attualmente Chief Property & Casualty Officer di Generali Country Italia, cresce con la nomina a General Manager di Generali Italia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia