29 Luglio 2022
Fonte: Pixabay
LU-VE Group ha stipulato il contratto di cessione del ramo di azienda di Italia Wanbao ACC a SEST, controllata al 100% da LU-VE Group, a seguito della presentazione in data 31 gennaio 2022 da parte della stessa SEST di un’offerta di acquisto vincolante.
Il sito produttivo sarà riconvertito al fine di ampliare la produzione di scambiatori di calore statici per banchi frigoriferi, condizionamento d’aria, chiller e pompe di calore, già realizzati da LU-VE Group nella fabbrica di Limana (Belluno), sede della società controllata SEST S.p.A., oltre che in altri stabilimenti del Gruppo.
L’operazione prevedeva l’assunzione di 150 lavoratori che erano in organico in ACC. Per 40 di questi era già avvenuto il distacco da ACC a SEST e in data odierna risultano in forza presso quest’ultima. I rimanenti 110 saranno assunti entro giugno 2024 in scaglioni omogenei (30 lavoratori ogni semestre e ultime 20 assunzioni previste nel primo semestre del 2024). Sarà rispettata la quota minima di riserva destinata alle categorie protette e sarà riconosciuta l’anzianità convenzionale maturata in servizio presso ACC.
L’investimento complessivo previsto è pari ad €8,95 milioni, che includono l’acquisto dell’immobile.
Il COO di LU-VE Group Michele Faggioli ha dichiarato: “Con questa operazione, la società punta ad ampliare la propria base produttiva, rendendo l’attività dello stabilimento di Mel conforme e coerente con il core business del Gruppo, installandovi linee di produzione di scambiatori di calore. Desidero ringraziare tutte le parti che hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo, a partire dal Commissario straordinario Maurizio Castro. Siamo anche fieri di aver potuto contribuire alla salvaguardia di posti di lavoro nell’area, che diversamente sarebbero andati perduti. Do il benvenuto ai nostri nuovi colleghi che da domani faranno parte della famiglia LU-VE”.
SEST è stata assistita dallo Studio Legale Dentons.
ACC è stata assistita dallo Studio Legale Fieldfisher e dalla società di consulenza PwC.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia