17 Giugno 2022
Fonte: comunicato stampa
In seguito alla ricezione delle approvazioni regolamentari necessarie, NB Renaissance annuncia di aver completato l’acquisizione di Arbo SpA, il principale distributore italiano indipendente di ricambi per caldaie, componenti per impianti idrotermici e sistemi di condizionamento.
NB Renaissance ha acquisito Arbo da Ersel e Bravo Invest tramite il proprio fondo NBRP III. Nel contesto della transazione, gli attuali azionisti hanno ceduto la totalità delle loro partecipazioni. Il top management di Arbo parteciperà all’investimento. Daniele Franco e Giovanni Casali continueranno a ricoprire il proprio ruolo ai vertici dell’azienda, garantendo continuità gestionale per guidare il gruppo nel percorso di crescita e sviluppo intrapreso con successo fino ad oggi. Dall’ingresso di Ersel nel 2011 al 2021 il fatturato di Arbo è aumentato da 32 a 79 milioni di euro, garantendo un’ottima redditività.
“Negli ultimi cinque anni – ha dichiarato Stefano Bontempelli, senior partner di NB Renaissance – il gruppo Arbo è cresciuto del 10% all’anno. Siamo pronti a proseguire l’ottimo lavoro portato avanti con successo dalla gestione Ersel supportando la società nella prossima fase di crescita, sia attraverso il consolidamento della leadership nei mercati già presidiati, sia attraverso un maggiore sviluppo delle attività all’estero e l’ingresso in settori adiacenti, anche per mezzo di operazioni di M&A”.
Con sede a Fano, Arbo è il principale distributore italiano indipendente di ricambi per caldaie, attivo anche nella distribuzione di ricambi per impianti idrotermici e nella distribuzione di sistemi di condizionamento, con attività anche in Spagna e nel Regno Unito.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia