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AME si affida a Leo Burnett (Publicis Groupe) per il suo rebranding globale

Ilaria Fruscio, Chief Strategy Officer di Leo Burnett:“Abbiamo lavorato con AME per ridefinire la sua visual identity e identificare il brand purpose che ora guida e ispira il suo operato, con l’obiettivo di creare valore e costruire una relazione  duratura con i propri clienti, in un contesto competitivo in forte evoluzione"

31 Maggio 2022

AME si affida a Leo Burnett (Publicis Groupe) per il suo rebranding globale

AME (Advanced Microwave Engineering) ha intrapreso un percorso di rebranding a livello globale affidandosi all’esperienza di Leo Burnett. All’agenzia di Publicis Groupe l’incarico di progettare la nuova identità visiva di AME e di mettere le fondamenta del nuovo purpose che guiderà tutte le future attività di comunicazione dell’azienda. Tra le prime occasioni, la fiera internazionale della intralogistica LogiMAT, in programma a Stoccarda dal 31 maggio al 2 giugno, dove AME sarà tra gli espositori con uno stand realizzato secondo il nuovo concept.

AME, Salvador: "Certi che la nuova immagine di AME potrà finalmente evidenziare tutti i valori tecnologici ed etici che ogni giorno cerchiamo di promuovere"

Claudio Salvador, Founder di AME: “AME, dopo anni di impegno nella continua ricerca di soluzioni innovative per un problema sempre attuale come quello della sicurezza nel mondo del lavoro e nello sviluppo delle tecnologie più avanzate, ha raggiunto un livello tale da non poter più prescindere da un approccio professionale e di alto livello che consentisse di comunicare in modo efficace quanto di importante l’azienda avesse fatto e stesse proponendo sul mercato. Per questa ragione grazie anche alla stretta collaborazione con la consulente Alessia Marchica, incaricata di avviare e guidare il processo, e con il marketing dell’azienda, si è deciso di affidare la progettazione della nuova comunicazione orientata alla brand identity di AME a un partner di massimo livello come Leo Burnett. La collaborazione con il team e il reparto di Design  di Leo Burnett è stata subito molto efficace e proficua. Siamo certi che la nuova immagine di AME potrà finalmente evidenziare tutti i valori tecnologici ed etici che ogni giorno cerchiamo di promuovere per rendere i luoghi di lavoro ambienti sempre più sicuri.”

La nuova identity riflette l’essenza di AME. Da sempre anticipatore dei tempi nel proporre sistemi di sicurezza attiva - quando ancora non esisteva la categoria di riferimento -, l’azienda si conferma oggi un unicum sul mercato per la capacità di innovazione tecnologica e l’impegno costante nel rendere il mondo un luogo più sicuro in cui operare. Innovazione, eccellenza e partnership, i valori fondanti di AME che trovano espressione nel design semplice e contemporaneo del nuovo logo e nello stile di comunicazione diretto, trasparente, empatico.     

“Abbiamo lavorato con AME per ridefinire la sua visual identity e identificare il brand purpose che ora guida e ispira il suo operato, con l’obiettivo di creare valore e costruire una relazione  duratura con i propri clienti, in un contesto competitivo in forte evoluzione. Per noi è stata una sfida molto interessante affrontata grazie a una metodologia proprietaria di Leo Burnett che, nel corso degli anni, ci ha portato a collaborare con brand di diversi settori nell’ambito della consulenza strategica per costruire un purpose generatore di valore”, ha commentato Ilaria Fruscio, Chief Strategy Officer di Leo Burnett.

 

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