26 Maggio 2022
fonte: Imagoeconomica
Nominato il nuovo CdA di Veronafiere, con Federico Bricolo alla presidenza, che succede a Maurizio Danese. Oltre a lui, il CdA è composto da Romano Artoni, nominato vicepresidente, Maurizio Danese, alla guida di Veronafiere SpA dal 2015 e per due mandati, Matteo Gelmetti, Alberto Segafredo, Alex Vantini e Mario Veronesi.
“Ringrazio il presidente uscente Maurizio Danese per gli importanti risultati raggiunti e per aver guidato la Fiera con fermezza, coraggio e innegabile capacità imprenditoriale anche nei momenti di massima difficoltà; così come il direttore generale, Giovanni Mantovani, i dirigenti e tutti i dipendenti per il grande impegno profuso in un periodo molto complesso”, ha detto Federico Bricolo.
“La sua conferma in CdA, unitamente a quella di Matteo Gelmetti, garantisce la continuità aziendale. Raccolgo un testimone importante e oltremodo sfidante sotto il profilo della competitività della quarta industria fieristica italiana, dell’internazionalità delle manifestazioni a marchio Veronafiere e delle potenzialità di una società divenuta nel tempo un vero e proprio brand di promozione nel mercato globale. Consolidamento e crescita di Veronafiere, oltre a innovazione e rinnovamento, saranno al centro del mio mandato e dell’azione del Consiglio di Amministrazione di alto profilo eletto oggi dai Soci, ai quali esprimo riconoscenza per l’incarico affidatomi”, conclude.
Classe 1966, Bricono ha ricoperto incarichi di primo piano sia nell’ambito del Governo, come sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, che del Parlamento. É stato segretario della Commissione bicamerale d’inchiesta Antimafia alla Camera dei Deputati, membro della Commissione Giustizia, della Commissione Difesa, di quella Ambiente e Lavori pubblici e vicepresidente del Gruppo parlamentare della Lega Nord.
Inoltre, è stato presidente del Gruppo dei Senatori della Lega Nord e membro della Commissione Affari Esteri-Emigrazione e della Commissione di vigilanza sulla Rai. Ha fatto parte della delegazione all’Assemblea Parlamentare dell’Osce, Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, ed è stato vicepresidente delle delegazioni presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa e dell’Unione dell’Europa Occidentale. Per cinque anni è stato Presidente del CdA di Editoriale Nord e responsabile della Segreteria politica e dell’Ufficio legislativo della Lega Nord.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia