Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Axpo: Pulsee lancia ViaPadovaMondo e trasforma la via milanese in una galleria d'arte a cielo aperto

Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia: "Con l’obiettivo di accelerare il proprio processo di digitalizzazione, Axpo ha portato gli investimenti digital al 60% sul totale operations e ha scelto Milano, simbolo della transizione digitale, come headquarter per il brand Pulsee"

11 Maggio 2022

Axpo: Pulsee lancia ViaPadovaMondo e trasforma la via milanese in una galleria d'arte a cielo aperto

Fonte: comunicato stampa

Milano si riconferma capitale della cultura contemporanea con il progetto artistico di rigenerazione urbana ViaPadovaMondo che ha l’obiettivo di sottolineare l’importanza della condivisione come strumento di arricchimento, necessario a costruire community di valore. L’arte è l’energia che può muovere tutto, attivando straordinari cambiamenti.

Sostenuto da Pulsee Luce e Gas, energy company full digital di Axpo Italia che in due anni ha raggiunto oltre 100mila clienti soddisfatti a cui oggi propone solo energia 100% green, il progetto è stato ideato dalla comunità di via Padova, con capofila T12 Lab, ed è parte di un più ampio Patto di Collaborazione con il Comune di Milano e altri attori istituzionali come RFI ed MM. L’Associazione culturale milanese T12 Lab, che realizza progetti di inclusione sociale e ricucitura urbana, con ViaPadovaMondo porterà in via Padova, a partire dall’1 settembre, un ciclo di opere site specific ideate da studenti di arte e design che verranno coinvolti con il meccanismo del call to act. Il progetto di landmark verrà installato sul ponte che attraversa la strada milanese all’altezza di via Pontano e rappresenterà il tema della comunità multiculturale che abita il quartiere.

ViaPadovaMondo ha l’obiettivo di creare un dialogo con il territorio, sviluppando al meglio il
messaggio di inclusività sociale e di rigenerazione urbana del progetto "Tunnel Boulevard" ideato in sinergia con l'Ufficio Arte negli Spazi Pubblici per valorizzare l'identità delle diverse zone milanesi.

L’opera potrà a tutti gli effetti entrare a far parte del concept “Un nome in ogni quartiere”, ideato da Yes Milano e dall’Ufficio Arte negli Spazi Pubblici che raccoglie le espressioni d’arte urbana della città capaci di valorizzare l’identità delle diverse zone milanesi.

Con l’intenzione di attivare processi virtuosi nella comunità e promuovere nuove energie, ViaPadovaMondo interpreta perfettamente il concetto di “Sharing is Caring” che ha portato Pulsee a essere protagonista nell’ambito della sostenibilità e responsabilità ambientale, sostenendo realtà innovative come la start-up Splitty Pay creata e guidata da Alberto Porzio, di cui ha integrato i servizi diventando l’unico brand di energia a includere la possibilità di condividere i costi della bolletta, e supportando il lavoro della community italiana degli innovatori e creatori di nuove imprese come Mygrants, ideata da Christian Richmond Nzi con l’obiettivo di trasformare il fenomeno migratorio in una nuova opportunità.

Condivisione è oggi, sempre di più, anche mobilità e alla partnership tra Pulsee e Zig Zag Sharing, servizio di Scooter Sharing a zero emissioni ormai attiva da due anni in diverse grandi città italiane, si è più di recente aggiunta la capsule collection Light Up, progetto sviluppato in collaborazione con lo studio WRÅD Living e Vogue Talents grazie al quale il designer e guru della sostenibilità Matteo Ward ha dato vita ad un capo simbolo dell’upcycling.

“Il valore della condivisione caratterizza il DNA di Pulsee sin dalla sua nascita”, spiega Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia, “Il potere della collaborazione e la creazione di un senso di comunità sono elementi fondanti di un brand nato per rispondere ad esigenze in evoluzione e si sostanzia per noi nella capacità di rispondere alle aspettative delle persone intervenendo direttamente nei loro luoghi e sui loro stili di vita. Attivarsi per il territorio è quindi uno dei tanti modi
che abbiamo di intercettare tendenze e accompagnare le evoluzioni della società nell’ambito del digitale, dell’innovazione e della sostenibilità. Per rispondere a queste esigenze e con l’obiettivo di accelerare il proprio processo di digitalizzazione, Axpo ha portato gli investimenti digital al 60% sul totale operations e ha scelto Milano, simbolo della transizione digitale, come headquarter per il brand Pulsee, sotto la responsabilità di Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer & Country Corporate Communication Director di Axpo Italia”

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x