02 Maggio 2022
fonte: Imagoeconomica
Il CdA di Farmè nomina Marco Baroni Chief Financial Officer del Gruppo, che subentra a Giuseppe Cannarozzi, confermato Consigliere di Amministrazione della Società lo scorso 29 aprile. Farmaè è una piattaforma integrata leader in Italia nei settori healthcare, quotata su Euronext Milan.
Riccardo Iacometti, founder e CEO di Farmaè Group, dichiara: “A nome di tutto il gruppo, diamo il benvenuto a Marco come nuovo CFO col cui ingresso andiamo a completare una squadra di primissimo piano che, siamo certi, saprà imprimere ulteriore slancio nello sviluppo del nostro business".
“È per me un reale motivo di soddisfazione sia professionale che personale - commenta Marco Baroni, l’opportunità di poter ricoprire il ruolo di Chief Financial Officer del gruppo Farmaè e contribuire al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che il gruppo si è posto, percorrendo la via della continua innovazione tecnologica e dei modelli di business".
Nato a Campiglia Marittima (Livorno), Marco Baroni si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pisa. La sua carriera professionale prende piede in Olivetti, dove ha ricoperto la carica di Responsabile pianificazione e controllo dell’area Asia Pacifico, poi in Fiat Auto come Responsabile del controllo delle aree commerciali estere e delle attività di pianificazione e controllo della JV di Fiat Auto in Russia e successivamente in SunMicrosystems Italia come FP&A Manager – Financial Planning and Analysis Manager.
Il manager vanta inoltre vent’anni di esperienza da CFO: dal 2002 ha lavorato per il Gruppo Mantero Seta, Itema, Zobele, Lucart e per il Gruppo Brugola OEB Industriale. Più tardi entrerà poi in Fiat Auto come responsabile del controllo di una delle aree commerciali estere e delle attività di pianificazione e controllo della JV di Fiat Auto in Russia e a seguire, in Sun Microsystems Italia, dove ha ricoperto il ruolo di FP&A Manager in un momento di forte crescita per il gruppo.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia