29 Aprile 2022
Dario Pagani è il nuovo Amministratore Delegato di D-Share, nominato dal Consiglio di amministrazione di D-Share – società controllata al 100% da AGI Agenzia Italia – Head Digital & IT di Eni, lo scorso 22 aprile.
Confermato Giuseppe Macchia, Amministratore Delegato di AGI, alla presidenza D-Share. Completano il consiglio d’amministrazione Alessandra Ferrari, Silvia Rappini e Teresa Schiavariello.
L’AD Dario Pagani e il presidente Giuseppe Macchia, daranno ulteriore impulso a una realtà che unisce l’esperienza di due mondi: la potenza degli strumenti digitali tailor-made e il giornalismo autorevole e puntuale di AGI.
Dario Pagani è Amministratore Delegato di D-Share e Head of Digital & IT di Eni da luglio 2020. Precedentemente è stato, da marzo 2015, Group CIO di Eni.
Pagani ha una lunga esperienza nel settore Energy iniziata in Agip per poi passare in Enidata, società del gruppo Eni per i servizi di Information & Communication Technology, per poi tornare agli inizi del 2000 in Eni.
Ha ricoperto diversi ruoli con crescente responsabilità, ha iniziato come manager di produzione nel settore Upstream per poi passare nel dipartimento ICT.
Pagani è inoltre membro del CdA di: COTEC Fondazione patrocinata dal Presidente della Repubblica Italiana per la cooperazione tecnologica tra Italia, Spagna e Portogallo e di I-FAB (International Foundation Big Data and A.I. for Human Development).
E’ membro della Faculty SDA Bocconi, come collaboratore della scuola di Management Information Systems dal 2011.
Collabora con l’MIT Design Lab dal 2014, nella ricerca di tecnologie innovative nell’ambito della salute e sicurezza del lavoro per il settore energia.
Dario Pagani è nato a Milano nel 1959 è laureato in Scienze Economiche all’Università degli Studi di Milano.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia