Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

NTT DATA aderisce a CYCL-e around, il progetto e-bike di Pirelli per la micromobilità sostenibile

Dal 12 aprile sarà disponibile per i dipendenti di NTT DATA CYCL-e around, un nuovo servizio di noleggio di e-bike per gli spostamenti casa-ufficio e il tempo libero pensato da Pirelli

18 Aprile 2022

Bicicletta

Fonte: Pixabay

NTT DATA aderisce a CYCL-e around, un progetto di Pirelli per incentivare la micromobilità sostenibile. Si tratta di un vero e proprio noleggio e-bike che le aziende potranno mettere a disposizione dei propri dipendenti per andare al lavoro e nel tempo libero. NTT DATA è una delle prime società ad aver aderito al progetto, mettendo a disposizione dei dipendenti un nuovo servizio di noleggio e-bike a partire dallo scorso 12 aprile.

Pirelli, Francesco Bruno: "Complemento nell'ecosistema di trasporti urbani e mezzi privati per rendere più sostenibile e accessibile la mobilità in città"

La collaborazione con Pirelli evidenzia la volontà di NTT DATA di stringere partnership con società note del Made in Italy, intensificando i rapporti con il tessuto economico italiano, come segnalato. Tra gli obiettivi del progetto, incentivare il trasporto sostenibile, ridurre le emissioni e scoraggiare l’utilizzo dei mezzi privati, tutti propositi in linea con il Manifesto Road 2023, pubblicato da NTT DATA e contenente tra gli obbiettivi strategici l’incremento dell’attenzione verso le tematiche ambientali.

“I primi test effettuati nei mesi scorsi, grazie anche ai dipendenti Pirelli, hanno consentito di individuare le migliori modalità di fruizione del servizio di e-bike sharing. Questo si inserisce come complemento nell'ecosistema di trasporti urbani e mezzi privati per rendere più fluida, sostenibile e accessibile la mobilità in città", ha spiegato Francesco Bruno, head of micromobility solutions di Pirelli.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x