Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

GEA (Green Economy Agency), nasce la prima agenzia stampa nazionale sulla transizione ecologica

Diffuso attraverso gli aggregatori Data Stampa, Telpress e Volocom, il flusso di GEA si avvarrà della partnership internazionale con l'agenzia Afp (Agence France Presse) e della collaborazione con le principali Università e Centri di ricerca

04 Aprile 2022

GEA (Green Economy Agency), nasce la prima agenzia stampa nazionale sulla transizione ecologica

Nasce GEA (Green Economy Agency), la prima agenzia di stampa nazionale sulla transizione ecologica, la sostenibilità, il mondo green e il Pnrr, edita dal Gruppo Hub.

Alla guida di GEA Vittorio Oreggia, ex direttore di Tuttosport e dell'agenzia LaPresse. La redazione è composta da 39 giornalisti distribuiti tra le sedi italiane di Roma, Milano, Torino, Verona e quella estera di Bruxelles.

Diffuso attraverso gli aggregatori Data Stampa, Telpress e Volocom, il flusso di GEA si avvarrà della partnership internazionale con l'agenzia Afp (Agence France Presse) e della collaborazione con le principali Università e Centri di ricerca.

GEA ha anche una declinazione digitale e multicanale: al sito web, social e newsletter quotidiana, si aggiungono  convegni per stimolare il dialogo tra imprese e istituzioni italiane ed europee, progetti educativi per coinvolgere le nuove generazioni e le famiglie nel processo della transizione ecologica.

"L'obiettivo di GEA – ha detto Andrea Poli, Amministratore Delegato del Gruppo Hub – è essere il punto di riferimento per tutti gli approfondimenti di respiro nazionale e internazionale in tema di sostenibilità, con particolare riguardo all'Unione europea, e diventare un collettore di esperienze e un attivatore di dialogo che coinvolga tutti gli attori che contribuiranno alla trasformazione green del nostro Paese, individuando possibili strategie economiche e politiche per l'innovazione".

"Racconteremo transizione ecologica, sostenibilità e green deal anche attraverso forme di comunicazione non convenzionali per un'agenzia di stampa. L'apporto delle Università e dei ricercatori scientifici garantirà profondità di analisi, le infografiche semplificheranno dati complessi, una forte presenza a Bruxelles ci offrirà la prospettiva comunitaria, la collaborazione con Afp ci consentirà di allargare i nostri orizzonti internazionali. La redazione di GEA è pronta per cominciare questa sfida”, ha aggiunto Oreggia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x