Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

BBVA e Zurich Connect: accordo strategico per offrire prodotti digitali di bancassicurazione in Italia

Giuseppe D'Elia, Head of Customer Office and Direct Channels di Zurich in Italia: "Questa partnership conferma la nostra attenzione all'innovazione e alla semplicità. Grazie a BBVA continueremo lo sviluppo di prodotti e servizi specifici che sono vicini ai clienti e alle loro esigenze"

30 Marzo 2022

Giuseppe D'Elia

Fonte: comunicato stampa

BBVA e Zurich Connect, il marchio online italiano di Zurich Insurance Group, hanno raggiunto un accordo strategico a lungo termine di bancassicurazione per offrire la migliore esperienza digitale per l'acquisto di assicurazioni casa e auto ai propri clienti in Italia. Questa partnership unisce l'innovazione di Zurich Connect nel settore assicurativo e la competenza di BBVA nello sviluppo di soluzioni e prodotti finanziari digitali a prezzi competitivi.

BBVA, Javier Lipúzcoa: "Nuovo passo che aumenta la nostra profondità di prodotto e la presenza nell'ecosistema digitale della bancassicurazione italiana"

Grazie a questa partnership strategica, i clienti di BBVA e Zurich Connect avranno accesso a un'esperienza unica, facile, conveniente e alla migliore copertura per le loro esigenze di assicurazione casa e auto. In una fase successiva, avranno a disposizione prodotti che combinano sia banca che assicurazione.

Javier Lipúzcoa, Head of Digital Banking di BBVA in Italia: "Questo nuovo accordo fa parte della strategia di BBVA di associarsi a partner leader nei loro settori, come Zurich Connect, con cui condividiamo il posizionamento, una strategia di vendita digitale e un'esperienza semplice e unica per i nostri clienti. Questo nuovo passo rafforza l'impegno di BBVA in Italia, aumentando la nostra profondità di prodotto e la presenza nell'ecosistema digitale della bancassicurazione italiana".

Giuseppe D'Elia, Head of Customer Office and Direct Channels di Zurich in Italia, ha aggiunto: "Questa partnership conferma la nostra attenzione all'innovazione e alla semplicità. Grazie a BBVA, un forte player per le soluzioni finanziarie digitali, continueremo lo sviluppo di prodotti e servizi specifici che sono vicini ai clienti e alle loro esigenze".

Nell'ottobre 2021 BBVA ha lanciato in Italia servizi retail completamente digitali, con una customer experience unica e prodotti e servizi all'avanguardia nel mercato italiano. Ora sta facendo un ulteriore passo avanti, aggiungendo l'assicurazione al suo catalogo di prodotti, insieme a Zurich Connect.

Nei prossimi tre anni, BBVA e Zurich Connect aggiungeranno a questo accordo nuove promozioni e servizi per i clienti BBVA in Italia, al fine di ampliare l'esperienza e continuare ad adattarsi alle loro esigenze.

BBVA in Italia

Lo scorso mese di ottobre 2021 il Gruppo BBVA ha presentato una nuova esperienza basata su Zero Commission Everyday Mobile Banking, il che significa che i clienti pagano solo i servizi di finanziamento di cui hanno bisogno, a prezzi molto competitivi, e il transaction banking è completamente gratuito.

La leadership di BBVA nella digitalizzazione e il potenziale della sua app di mobile banking - riconosciuta da Forrester per il quinto anno consecutivo come leader nell'esperienza digitale in Europa - sono stati il punto di partenza che la banca ha utilizzato per lanciare questa proposta completamente digitale in Italia, con piani di espansione in futuro. L'accordo con Zurich Connect ne è un esempio.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x