Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

MediaWorld, al via l'academy Memphis di formazione personalizzata per il personale

Parte il programma MediaWorld Memphis. Alessandra Bergamo, HR Director di MediaWorld Italia: "Per continuare a essere competitivi è essenziale investire su ognuno dei nostri talenti, offrire nuove e continue occasioni di apprendimento e di sviluppo, garantire l’aggiornamento costante e modalità di lavoro sempre più flessibili"

25 Marzo 2022

MediaWorld Italia compie 30 anni accelerando sull’omnicanalità

Luca Bradaschia, AD di MediaWorld

MediaWorld (MediaMarktSaturn Retail Group) lancia MediaWorld Memphis, un’academy che prevede percorsi di formazione personalizzati accessibili a tutti i suoi oltre 5mila dipendenti, dagli addetti alle vendite ai manager.

Sono previsti corsi in aula e online, accessibili sia in live streaming che on-demand, internamente e in collaborazione con diversi partner specializzati, università e scuole di management.

I contenuti proposti sono vari: tecnico-specialistici per i ruoli dell’headquarter o di negozio, lingue straniere, formazione sui prodotti, nuove tendenze e tecnologie, mindfulness, diversity, inclusion, competenze digitali, soft skill, tra cui ad esempio approfondimenti sulla leadership, la comunicazione, la gestione del conflitto e del cambiamento.

L’azienda ha inoltre confermato lo smart working al 100%. Dopo la sperimentazione avvenuta durante l’emergenza sanitaria, dove è stato riscontrato un miglioramento della qualità del lavoro, della produttività, del livello di soddisfazione dei collaboratori e un incremento della sostenibilità, MediaWorld ha deciso di confermare questa modalità di lavoro.

“Mai come in questo momento storico in cui è cambiato il nostro modo di pensare, vivere e lavorare, è importante mettere al centro della strategia MediaWorld le persone, che contribuiscono ogni giorno al successo di quest’azienda", ha commentato Alessandra Bergamo, HR Director di MediaWorld Italia. "Per continuare a essere competitivi, è essenziale investire su ognuno dei nostri talenti, offrire nuove e continue occasioni di apprendimento e di sviluppo, garantire l’aggiornamento costante e modalità di lavoro sempre più flessibili, per permettere a tutti di gestire al meglio la propria vita, quindi anche il lavoro e il tempo. Sappiamo che questo può contribuire a motivare i nostri collaboratori e generare una maggiore soddisfazione di tutti i nostri clienti. Le persone fanno la differenza, sempre, soprattutto nel nostro mercato, e soprattutto nella nostra azienda”.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x