Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

BNL-Artigiancassa: Massimo Maccioni nominato Direttore Generale

Maccioni, precedentemente Responsabile del Mercato Imprese in BNL, subentra a Giuseppe Pignataro

21 Marzo 2022

BNL-Artigiancassa: Massimo Maccioni nominato Direttore Generale

Grattacielo (Pixabay)

Massimo Maccioni è stato nominato Direttore Generale di Artigiancassa, banca di riferimento delle piccole e medie imprese, controllata da BNL BNP Paribas e partecipata dalle Confederazioni Nazionali dell’Artigianato.

Artigiancassa (BNL BNP Paribas): Massimo Maccioni nominato Direttore Generale

Maccioni è stato in precedenza Responsabile del Mercato Imprese in BNL, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità sia a livello centrale sia nelle sedi territoriali.

Subentra a Giuseppe Pignataro che, all’interno della Divisione Retail Banking della Banca guidata da Luca Bonansea, assume la responsabilità della “Direzione coordinamento commerciale delle società del Gruppo BNL”.

Il nuovo Direttore Generale proseguirà, insieme con il Presidente Ferrer Vannetti, nello sviluppo del Piano Industriale 2021-2025 di Artigiancassa, puntando a consolidarne il ruolo di Banca di riferimento dell’intero settore delle PMI, oltre che di interlocutore degli imprenditori - in sinergia con BNL BNP Paribas - per beneficiare delle opportunità previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Artigiancassa, insieme con le Associazioni di Categoria socie e con i relativi Consorzi Fidi attivi sui territori, rafforzerà inoltre l’attività al fianco della piccola imprenditoria, grazie anche alla concessione diretta di Finanziamenti a Medio Lungo Termine, che si affiancano alla consolidata gestione di strumenti agevolativi e alle soluzioni offerte da BNL e dalle società del Gruppo BNP Paribas. Nel campo della Finanza Agevolata, infine, la Società metterà a disposizione un nuovo servizio di Advisory, specializzato e personalizzato, per facilitare ulteriormente l’accesso delle PMI alle agevolazioni pubbliche.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x