Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Axpo Italia: Roberto Assandri è il nuovo Chief Financial Officer del Gruppo

Demarchi, AD Axpo Italia: “Continuiamo ad investire sul talento, certi che a fare la differenza siano le qualità di professionisti in grado di unire all’esperienza, una capacità di visione in linea con gli obiettivi sfidanti che ci diamo per i prossimi anni”

01 Marzo 2022

Axpo Italia: Roberto Assandri è il nuovo Chief Financial Officer del Gruppo

Roberto Assandri ha assunto, da oggi 1° marzo, l’incarico di Chief Financial Officer di Axpo Italia, quarto operatore sul mercato libero dell’energia in Italia.

Dopo una lunga esperienza in Axpo Roberto Assandri assume l’incarico di CFO del Gruppo

Le sue responsabilità e il suo incarico copriranno tutte le divisioni e aree di intervento nella filiera dell’energia su cui Axpo Italia è oggi attiva con le sue società: Axpo Italia S.p.A. Trading & Sales, Axpo Servizi Produzione Italia S.p.A. per la produzione di energia, Winbis S.r.l. per le rinnovabili e Axpo Energy Solutions Italia S.p.A. che si occupa dello sviluppo di progetti di efficienza energetica e mobilità sostenibile per aziende e privati.

“Quello a Roberto Assandri è un incarico che arriva al culmine di un percorso professionale del manager e di crescita di Axpo Italia di grande rilevanza. Commenta Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia. “Continuiamo ad investire sul talento, certi che a fare la differenza nel nostro settore siano le qualità di professionisti in grado di unire all’esperienza, una capacità di visione in linea con gli obiettivi sfidanti che ci diamo per i prossimi anni”.

Roberto Assandri – la carriera

Laureato in Amministrazione Finanza e Controllo presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Genova, Assandri dopo una prima esperienza nel settore dell’intermediazione bancaria, approda nel 2006 in KPMG S.p.A. in qualità di auditor.

Il percorso all’interno della società leader nei servizi professionali alle imprese lo ha portato ad assumere il ruolo di Deal Advisory Manager per le regioni Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta gestendo alcuni importanti accordi di compravendita di rilevanti realtà di questi territori e poi al ruolo di Revisore Contabile per primari Gruppi industriali, soprattutto nei settori Energy, Automotive, Viaggi e Chimica Industriale.

 La sua esperienza spazia dunque dalla revisione al management nell’ambito di operazioni M&A con una conoscenza approfondita del settore energetico avendo ricoperto il ruolo di team leader all’interno del “Focus Team Energy” di KPMG, istituito per seguire da vicino le aziende del comparto e di coordinare dal punto di vista nazionale tutte le attività legate ai business Energy & Renewables, relazionandosi con i principali Gruppi Italiani clienti della società.

Dopo un periodo di enrollment in azienda – dal settembre dello scorso anno Assandri svolgeva il ruolo di Head of controlling, reporting, accounting & financial statements per Axpo Italia e per tutte le altre società del Gruppo Axpo in Italia – da oggi assume l’incarico di Chief Financial Officer.

 

 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x