04 Febbraio 2022
fonte: pixabay
Dal 2012 NTT DATA, multinazionale giapponese leader nel settore dell’IT, pubblica ogni anno il Technology Foresight 2022, un report utilizzato per dare indicazioni su come affrontare il futuro sulla base dell'analisi della ricerca sugli ultimi trend della tecnologia.
NTT DATA analizza la comunicazione orientata al futuro e condivide informazioni sulle tendenze con i suoi clienti. Inoltre, contribuisce alla creazione di nuovi business da parte dei clienti e alla trasformazione della società, sviluppando le tecnologie e i servizi necessari per rendere quel futuro una realtà.
La nuova edizione si intitola “A Compass for the Present and Future of IT and Business”.
Il Technology Foresight 2022 è formato dalla sezione "Introduzione", che fornisce una visione generale del futuro e rivede le modalità con cui l'IT ha cambiato il mondo, e la sezione "Tecnologia emergente”, che studia i cambiamenti che avvengono in ogni area della tecnologia e fa previsioni specifiche su cosa aspettarsi.
All'interno della sezione “Introduzione”, si riscontrano tre tendenze: in particolare, l’IT come leader della crescita, l’IT per superare i confini stabiliti e l’IT per cercare nuove norme.
Per la sezione “Tecnologia emergente”, invece, emergono sei tendenze: l’AI massiva che aprirà nuove possibilità, l'infrastruttura IT mutevole, il software che diventerà un punto di crescita, il rinnovato riconoscimento dei dati come driver, gli approcci al mondo fisico e aprire la strada verso il futuro sconosciuto.
Il Technology Foresight di NTT DATA costruisce una visione del futuro con i clienti globali e continua a contribuire alla creazione di nuovi business e alla trasformazione della società.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia