Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Unicredit e SACE: al via accordo da 1 milione di euro per sostenere la crescita e la competitività internazionale di Bric’s

Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit: "La partnership supporterà l’azienda familiare lombarda che rappresenta l’eccellenza della manifattura italiana nel mondo e conferma il ruolo chiave della banca nello sviluppo di realtà imprenditoriali del nostro territorio "

03 Febbraio 2022

Unicredit e SACE: al via accordo da 1 milione di euro per sostenere la crescita e la competitività internazionale di Bric’s

Palazzo Unicredit fonte: LaPresse

UniCredit e SACE firmano un accordo per sostenere la crescita di Bric’s Spa, eccellenza italiana conosciuta nel mondo.

Unicredit e SACE insieme per supportare lo sviluppo di un'azienda leader nel settore di manifattura italiana nel mondo

UniCredit ha erogato un finanziamento da 1 milione di euro, con durata pari a 6 anni assistito da SACE tramite Garanzia Italia - lo strumento previsto dal Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane durante l’emergenza Covid-19 - finalizzato a supportare gli investimenti strategici dell’azienda lombarda, con l’obiettivo di rafforzare la crescita e la competitività di Bric’s a livello nazionale e internazionale.

Bric’s Industria valigeria fine Spa, fondata nel 1952 a Olgiate Comasco, da Mario Briccola, crea e produce, in un connubio vincente tra tradizione e innovazione, articoli di valigeria e pelletteria e pelletteria, festeggiando quest’anno il settantesimo anno di fondazione. Negli anni ‘80 diventa un marchio globale con valori chiave di qualità, arte, funzionalità, moda, estetica e resistenza. E, naturalmente, uno stile inconfondibile: quello italiano.

“Abbiamo registrato una rapida crescita negli Stati Uniti, ma anche in Europa – ha dichiarato il Presidente Delegato di Bric’s Spa, Roberto Briccola - numeri che non ci aspettavamo dopo il blocco dei viaggi a causa dell’emergenza sanitaria. Evidentemente l’interesse per un prodotto che fa sognare e dimenticare la routine non è calato, nonostante il persistere di lockdown e di misure ristrettive. Il nostro successo è legato sicuramente anche ad una accresciuta notorietà del brand, scelto da noti testimonial e fortunate campagne pubblicitarie”.

"Siamo orgogliosi di aver portato a termine questa operazione, che contribuirà a sostenere la crescita di un’azienda familiare lombarda che rappresenta l’eccellenza della manifattura italiana nel mondo e conferma il ruolo chiave della banca nel supporto allo sviluppo e alla crescita delle realtà imprenditoriali del nostro territorio - afferma Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit. "Con questa operazione confermiamo il nostro impegno a sostegno della crescita del tessuto imprenditoriale lombardo – sottolinea Enrica Delgrosso, Responsabile Mid Corporate Nord Ovest di SACE – Siamo orgogliosi di continuare a supportare Bric’s, eccellenza storica del Made in Italy dalle forti radici nel territorio e dalla vasta proiezione internazionale”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x