Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Editoria, siglato l'accordo tra Italpress e la cinese CCTV+ a Roma

27 Giugno 2025

Editoria, siglato  l'accordo tra Italpress e la cinese CCTV+ a Roma

Sancito a Roma, con lo scambio dei contratti, l'accordo di partnership tra l'Agenzia di stampa Italpress e la CCTV+, che fa parte di CMG (China Media Group), il più importante gruppo editoriale cinese che comprende anche la televisione di Stato CCTV e l'agenzia di stampa video multimediale internazionale CCTV+. La partnership, annunciata a fine maggio, permetterà a Italpress di poter diffondere i suoi contenuti multimediali e video in Cina e al contempo di poter utilizzare video e feed dell'agenzia CCTV+ per i propri format video e per i propri abbonati in Italia e all'estero.
La cerimonia dello scambio degli accordi di cooperazione è avvenuta all'Accademia nazionale dei Lincei fra il fondatore e direttore dell'agenzia Italpress, Gaspare Borsellino, e Cao Ri, Direttore dell’Ufficio di Rappresentanza del CMG in Europa. L'occasione è stata la celebrazione del 55° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Cina, festeggiata con l’evento "Lo splendore delle luci, la bellezza condivisa”.
Alla cerimonia di scambio contratti hanno partecipato altre tre aziende: Mediaset con Fedele Confalonieri, Class Editori con Paolo Panerai e Netweek con Giovanni Sciscione. Presenti anche il vice ministro del Dipartimento della Propaganda della Repubblica Popolare Cinese e Direttore Generale di CMG, Shen Haixiong, il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara e il Presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x